rotate-mobile
Sport

B1 femminile, si ricomincia: partito il raduno del Volley Club Cesena

Il secondo campionato consecutivo di serie B1 del Volley Club prenderà il via domenica 16 ottobre col match casalingo, alle 17.30, al Carisport

È cominciata ieri sera la stagione 2016-17 del Volley Club Cesena. Il sestetto del confermato coach Andrea Simoncelli ha iniziato la preparazione fisica in vista del prossimo torneo di serie B1 al via a metà ottobre.Sono tre i volti nuovi rispetto alla passata stagione: l’alzatrice Marta Bertolotto, 27 anni, genovese di nascita, in arrivo dalla Serteco Genova di B2; la schiacciatrice Silvia Leonardi (rientrata dal prestito a Lugo in B2); il secondo libero Roberta Ravaioli, classe ’99, lo scorso anno a farsi le ossa alla Sammartinese in serie C. La formazione cesenate è stata inserita nel girone C e avrà come avversarie San Lazzaro di Savena (Bologna), Montale Rangone (Modena), Teodora Ravenna, Olimpia Ravenna, Gramsci Reggio Emilia, Moie di Maiolati (Ancona), San Michele Firenze, Montespertoli (Firenze), Castelfranco di Sotto (Pisa), San Giustino (Perugia), Tuum Perugia, Bastia Umbra (Perugia) e Orvieto.

Il secondo campionato consecutivo di serie B1 del Volley Club prenderà il via domenica 16 ottobre col match casalingo, alle 17.30, al Carisport, contro le pisane del Castelfranco Sotto. La prima gara in trasferta è invece in programma per sabato 22 ottobre a Perugia sul campo del Bastia Umbra. Il campionato di B1 femminile prevede quattro le pause: il 24 dicembre e il 31 dicembre per il periodo natalizio, il 25 febbraio per la fase finale della Coppa Italia, il 15 aprile per il periodo pasquale. Il format è invariato rispetto alla passata stagione: la prima classificata al termine della regular season è promossa direttamente in serie A2; la seconda, la terza e la quarta accedono ai playoff in calendario dal 13 maggio; le ultime 4 retrocedono in B2. Questo il roster del Volley Club Cesena 2016-17 affidato ai tecnici Simoncelli e Nanni: Bertolotto e Baravelli alzatrici; Fabbri e Ravaioli liberi; Piolanti, Gardini, Grassi centrali; Calisesi, Brina, Leonardi schiacciatrici; Altini, Di Fazio opposti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, si ricomincia: partito il raduno del Volley Club Cesena

CesenaToday è in caricamento