rotate-mobile
Sport

Europei di calcio femminile, l'Italia di Cabrini sfida al Manuzzi la Svizzera

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha, così, accolto la sollecitazione dell’Amministrazione comunale di Cesena, che aveva segnalato di essere pronta ad ospitare nuove iniziative del calcio azzurro.

Cesena ospiterà una partita della Nazionale femminile di calcio. La squadra allenata da Antonio Cabrini arriverà allo stadio Manuzzi il 24 ottobre per incontrare la Svizzera in una gara di qualificazione al Campionato Europeo 2017. La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha, così, accolto la sollecitazione dell’Amministrazione comunale di Cesena, che aveva segnalato di essere pronta ad ospitare nuove iniziative del calcio azzurro.

A comunicare la decisione della Figc è stato lo stesso Presidente Carlo Tavecchio in una lettera inviata al sindaco Paolo Lucchi, nella quale – oltre ad esprimere il convincimento che Cesena sia sede idonea per lo svolgimento della manifestazione – auspica che la Nazionale femminile trovi un caloroso pubblico ad attenderla. “Siamo lieti che il Presidente Tavecchio e la Federazione abbiano scelto Cesena per questo evento sportivo – dichiarano il sindaco Lucchi e l’assessore allo Sport, Christian Castorri -, e per questo li ringraziamo. Si consolida così un rapporto di collaborazione avviato fin dal 2009, quando al Manuzzi si disputò la partita Italia-Svezia e per alcuni giorni esponemmo nella Sala degli Specchi la Coppa del Mondo vinta dagli azzurri a Berlino nel 2006".

"Un rapporto che è cresciuto nel corso del tempo, fino alla decisione di tenere proprio  a Cesena l’edizione 2015 di KickOff 2015, il laboratorio di idee promosso dalla Figc svoltosi nel giugno scorso, con la partecipazione di personaggi di primo piano non solo del mondo dello sport - continuano Lucchi e Castorri -. I vertici della Federazione sono stati così soddisfatti di quell’esperienza che già ci hanno comunicato l’intenzione di volerla riportare a Cesena anche l’anno prossimo. E ora a questo si aggiunge l’arrivo della Nazionale femminile per un incontro importante. Siamo certi che i cesenati non mancheranno di far sentire il loro sostegno alle atlete in campo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di calcio femminile, l'Italia di Cabrini sfida al Manuzzi la Svizzera

CesenaToday è in caricamento