rotate-mobile
Sport

Al via la campagna abbonamenti del Cesena: la tessera numero 1 a Gianmaria Nanni

A suggerie il titolo della nuova campagna abbonamenti è stata la splendida coreografia ideata dalla Curva Mare ed esibita in quel giorno, quando il Cesena tornava all’Orogel Stadium Dino Manuzzi

Si è aperta giovedì mattina alle 9 al Centro Coordinamento Club la campagna abbonamenti 2019-2020 del Cesena FC. Il più lesto per la tessera numero 1 è stato Gianmaria Nanni. Sin dal primo mattino il punto di via Tito Maccio Plauto 540 ha visto un grande flusso di sostenitori bianconeri, che hanno rinnovato il proprio abbonamento al Manuzzi e fare parte del "Capitolo 79" della storia del Cesena. Complessivamente sono state 258 le tessere sottoscritte, un dato leggermente superiore a quello registrato un anno fa quando furono 245. A suggerie il titolo della nuova campagna abbonamenti è stata la splendida coreografia ideata dalla Curva Mare ed esibita in quel giorno, quando il Cesena tornava all’Orogel Stadium Dino Manuzzi. Nell’immagine di un libro aperto sulla pagina 78 e di una penna pronta a riempire quella bianca seguente c’era il senso di una storia che continuava, quella del club che, 78 anni dopo quel 1940 anno della sua fondazione, aveva subito una breve interruzione ma era già pronta a riprendere.

Come si articola

La campagna abbonamenti 2019/20 si articolerà in due fasi. La prima scatterà giovedì 25 luglio e si chiuderà sabato 10 agosto: in questo periodo gli abbonati della scorsa stagione avranno la possibilità di confermare lo stesso posto. La seconda fase, quella della vendita libera, si aprirà invece martedì 13 agosto e terminerà alla vigilia del primo appuntamento all’Orogel Stadium Dino Manuzzi. Gli abbonamenti saranno nominativi e pertanto all’atto di sottoscrizione sarà necessario esibire un documento di identità in corso di validità. Dopo l’eccezione resasi necessaria un anno fa, l’abbonamento torna a valere per tutte le gare in programma nella stagione regolare e pertanto darà diritto ad assistere a diciannove partite all’Orogel Stadium Dino Manuzzi.

Prezzi

Due sono le modalità attraverso cui potrà essere sottoscritto l’abbonamento: quella classica, con un supporto cartaceo oppure, con un costo aggiuntivo di 5 euro (omaggio per gli under 14), caricato all’interno della fidelity card. Quest’ultima non sarà obbligatoria ma consentirà ai tifosi che volessero seguire il Cesena in trasferta di poterlo fare anche nel caso in cui alcune partite, per via di criticità legate all’ordine pubblico, dovessero subire limitazioni. L’acquisto della fidelity card potrà avvenire anche in un momento successivo alla campagna abbonamenti, al costo di 15 euro. In Curva Mare con 5 euro a partita, abbonamento famiglia nei distinti

La campagna abbonamenti 2019/20 avrà una differenziazione nei prezzi interi tra vecchio e nuovo abbonato, allo scopo di premiare gli 8.364 che hanno dato fiducia un anno fa e che potranno pertanto beneficiare di uno sconto durante tutto il periodo. Pur con un fisiologico incremento, legato alla nuova categoria, anche la campagna abbonamenti 2019/20 ha voluto agevolare al massimo la sottoscrizione delle tessere, con una politica di prezzi vantaggiosa per i settori più popolari. Con le eccezioni di Tribuna Numerata e Vip, infatti, l’incremento medio rispetto a un anno fa è di un euro a partita, considerando che l’abbonamento includerà tre partite in più.

Così in Curva Mare saranno sufficienti poco più di cinque euro a partita, nei distinti poco più di sette per il settore inferiori e meno di nove per quello superiori. Sono confermate in tutti i settori la tariffa promozionale “ridotto” - riservata a donne, over 65, invalidi oltre il 50% e ragazzi tra 14 e 17 anni - e quella “junior” destinata agli under 14 (fino a cinque anni non compiuti l’ingresso è gratuito) che in Curva Mare passa da 13 a 10 euro e nei distinti resta invariata.

Per il settore distinti, sia inferiore che superiore, è previsto un “abbonamento famiglia” che dà diritto a tre ingressi (padre, madre e figlio under 14 o 18) a fronte di una spesa compresa tra 190 e 280 euro, e un risparmio che oscilla tra i 35 e i 50 euro. Una novità è invece rappresentata dalla promozione concessa ai residenti fuori regione che potranno acquistare l’abbonamento con uno sconto del 50% sulla tariffa intero. Quanti hanno acquistato il pacchetto per le tre gare del campionato Europeo Under 21 e vi hanno effettivamente assistito, potranno vedersi scontato il costo (13 o 8 euro) al momento della sottoscrizione dell’abbonamento al campionato di serie C.

I prezzi

Curva Mare: intero vecchio abbonato 100 euro (ridotto 60 euro; under 14 10 euro); nuovo abbonato 110 euro;

Distinti inferiori: intero vecchio abbonato 140 euro (ridotto 70 euro; under 14 15 euro); nuovo abbonato 150 euro;

Distinti superiori: intero vecchio abbonato 170 euro (ridotto 80 euro; under 14 20 euro); nuovo abbonato 180 euro

Tribuna numerata: intero vecchio abbonato 320 euro (ridotto 170 euro; under 14 44 euro); nuovo abbonato 340 euro;

Tribuna Vip: intero vecchio abbonato 700 euro (ridotto 460 euro; under 14 64 euro); nuovo abbonato 720 euro;

Pacchetti famiglia distinti inferiori: padre+madre+under14 190 euro; padre+madre+under18 240 euro;

Pacchetti famiglia distinti superiori: padre+madre+under14 220 euro; padre+madre+under18 280 euro.

Residenti fuori regione: sconto 50% sulla tariffa intero. La categoria ridotto è riservata a donne, militari, over 65, invalidi oltre il 50% e ragazzi dai 14 ai 18 anni Per i minori di 5 anni non è necessario l’abbonamento.

Foto Facebook Cesena FC

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la campagna abbonamenti del Cesena: la tessera numero 1 a Gianmaria Nanni

CesenaToday è in caricamento