rotate-mobile
Sport

Cesena, ecco Franchini e Pelliccioni si sbilancia: "Il colpo più importante del mercato"

Centrocampista esterno e modenese doc, è cresciuto nella Primavera del Sassuolo. Il direttore sportivo scommette su di lui

"E' stato l'affare più importante del mercato del Cesena". Di certo non si può dire che il ds del Cesena Alfio Pelliccioni non si sia sbilanciato su di lui. Simone Franchini, modenese doc, classe 1998, ha giocato quattro stagioni nella primavera del Sassuolo, poi l'esperienza in C con la maglia della Reggina, 30 presenze arricchite da una rete.

Il Cesena lo ha preso a titolo definitivo, tanta la fiducia per il giovane centrocampista, che si è legato al club bianconero per tre anni. E' proprio lui a descriversi: "L'anno scorso ho iniziato a giocare come mezzala, poi sono diventato esterno di fascia. Un giocatore che mi piace? Spinazzola. Quando ha chiamato il Cesena è stato impossibile dire di no, per la storia e l'importanza della piazza".

Ai tempi dei giovanissimi, preferì il Sassuolo al Modena, poi la trafila fino alla primavera nero-verde, e un anno a farsi le ossa in C con la Reggina. Una sola rete messa a segno ma "Ho voglia di fare più gol quest'anno, e credo che il gioco offensivo di mister Modesto mi aiuterà". L'anno scorso in amaranto è stato anche alle dipendenze della vecchia conoscenza bianconera Massimo Drago. Pelliccioni dice di lui: "E' l'affare più grosso che abbiamo fatto, farà tanta strada anche in categorie superiori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, ecco Franchini e Pelliccioni si sbilancia: "Il colpo più importante del mercato"

CesenaToday è in caricamento