rotate-mobile
Sport

Testa sulle spalle e voglia di gol, bomber Sarao si presenta: "A Cesena per migliorare il mio score"

L'anno scorso 11 reti in C con la maglia della Virtus Francavilla per l'attaccante, che arriva in bianconero alla soglia dei 30 anni

"Sono qui per migliorare il mio score". Un Bomber con la testa sulle spalle e tanta voglia di gol, Manuel Sarao, dopo le 11 reti messe a segno in serie C con la Virtus Francavilla, cerca a Cesena un ulteriore consacrazione, alla soglia dei 30 anni. In serie D messi a referto 24 centri tra Lecco, Gozzano, Seregno, Gallaratese e Naviglio Trezzano. Ma tante le esperienze anche in terza serie con le maglie, tra le altre, di Giana Erminio, Lumezzane e Monopoli.

Un attaccante originario di Caserta, ma cresciuto nella periferia milanese, dove ha iniziato a dare i primi calci al pallone: "Sono partito dalla Promozione, poi Eccellenza e tutta la gavetta, e ora a quasi 30 anni arrivo in una piazza come Cesena". L'anno scorso 11 gol in questa categoria e l'appellativo di Sarao 'meravigliao': "Voglio migliorare il  mio score di reti, questo è l'obiettivo. La responsabilità di dover fare gol non mi pesa, sapere di trovare un allenatore come Modesto è stato fondamentale nella scelta di venire qui".

Per Sarao sarà un esordio nel giorne B , dopo aver giocato nei gironi A e C. Voluto fortemente in estate dalla società, parte davanti a Butic nelle gerarchie di Modesto. Il miglior biglietto da visita per lui è quello del direttore sportivo Alfio Pelliccioni: "E' un ragazzo che ho avuto già al Monopoli, per me non è una novita, è un giocatore che seguo dai tempi del Lumezzane. Al di là delle qualità tecniche in ogni squadra ci vorrebbero una decina di giocatori come lui dal punto di vista umano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testa sulle spalle e voglia di gol, bomber Sarao si presenta: "A Cesena per migliorare il mio score"

CesenaToday è in caricamento