rotate-mobile
Sport

Dopo una lunga attesa è arrivata l’ufficialità: ecco Karim Laribi

Vestirà la maglia numero 5: "Finalmente ho terminato il percorso riabilitativo tra alti e bassi com'è normale che sia dopo un'operazione"

Dopo una lunga attesa è arrivata l’ufficialità. Karim Laribi è un giocatore del Cesena: il centrocampista milanese di 25 anni, è arrivato dal Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Vestirà la maglia numero 5: "Finalmente ho terminato il percorso riabilitativo tra alti e bassi com’è normale che sia dopo un’operazione. Ora sono pronto ad iniziare una breve preparazione in modo da potermi aggregare al gruppo nel minor tempo possibile".

"E’ stata un’estate di sacrifici - continua Laribi -. Contrariamente ai miei compagni non ho fatto neppure un giorno di vacanza, ma ho lavorato duramente per cercare di recuperare dall’infortunio quanto prima". Dopo due promozioni può essere l’anno della consacrazione: "Ho avuto la fortuna di vincere due campionati, uno con il Sassuolo giocando meno e uno da protagonista con il Bologna. Sono qui per vincere e cercare di migliorarmi. Ha grande voglia di tornare in campo. Mi mancano le sensazioni che si vivono all’interno dello spogliatoio e in campo".

A Latina ha giocato da mezz’ala, a Bologna da trequartista: "In realtà ho ricoperto quasi tutti i ruoli da centrocampo in su, non ho preferenze e sono a completa disposizione del mister". Il neo arrivato si attende "un campionato difficile ed equilibrato, sicuramente come tutti gli anni ci saranno delle sorprese".

Il Cesena ha presentato anche il portiere Lorenzo Bardini: "E' un giovane di prospettiva che ha accettato di venire a Cesena come terzo portiere per continuare il suo percorso di crescita", ha affermato il direttore dell'Area Tecnica, Rino Foschi. "Mi aspetto di poter lavorare quotidianamente con due compagni del calibro di Agazzi e Agliardi, oltre ad essere allenato da Mister Antonioli, non è un occasione che capita tutti i giorni - ha affermato Bardini -.  Per un portiere di 20 anni come me si tratta di una grande opportunità per proseguire al meglio il mio percorso di crescita".

ABBONAMENTI - Lunedì si chiude la campagna abbonamenti 2016/2017 e la giornata di sabato ha visto la sottoscrizione di 158 nuove tessere che hanno portato così ad un totale complessivo di 9.391 abbonati per la stagione sportiva 2016/2017. Lo scorso anno in occasione della 1° partita di campionato contro il Brescia (5 settembre 2015) si chiudeva la campagna abbonamenti 2015/2016 con la sottoscrizione di 9.254 abbonamenti, un dato che è già stato superato di 137 tessere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo una lunga attesa è arrivata l’ufficialità: ecco Karim Laribi

CesenaToday è in caricamento