rotate-mobile
Sport Cesenatico

Premio Città di Cesenatico: la Caravella 2014 ad Alberto Zaccheroni

La cerimonia è avvenuta durante la presentazione dei Riviera Beach Games 2014, olimpiadi dei giochi da spiaggia che si svolgono su tutta la Riviera Romagnola, giunti quest'anno alla settima edizione

Il sindaco di Cesenatico Roberto Buda consegna all'allenatore Alberto Zaccheroni il premio "Città di Cesenatico - La Caravella 2014 - Per aver dato lustro a Cesenatico nel mondo". La cerimonia è avvenuta durante la presentazione dei Riviera Beach Games 2014, olimpiadi dei giochi da spiaggia che si svolgono su tutta la Riviera Romagnola, giunti quest'anno alla settima edizione. Puntando sulla voglia di benessere e di vacanze legate all’attività fisica, nel 2014 i Riviera Beach Games festeggiano la settima edizione, con un ampio calendario che ha il periodo clou questp weekend (www.rivierabeachgames.it).

Queste speciali Olimpiadi dei Giochi da spiaggia, frutto di un progetto condiviso da APT Servizi Emilia Romagna, Unione di Prodotto Costa e i Comuni della Riviera, confermano la grande vocazione sportiva del territorio. Nel ricco cartellone si moltiplicano gli eventi che, nel corso di tutto l’anno, si traducono in nuove occasioni di vacanza e di divertimento per tutta la famiglia. Migliaia i turisti partecipanti che assistono alle sfide di questa grande festa della vacanza attiva che lo scorso anno, dal 2 al 4 agosto ha coinvolto 400.000 persone e 120 squadre da 36 Paesi.

I numeri dell’edizione 2014: tra le “attrezzature” anche uova

E tra i numeri dei Riviera Beach Games non possono mancare quelli riguardanti le indispensabili attrezzature. Per il beach tennis a disposizione 7000 palline, 2300 per il beach volley, 600 palloni per il beach basket, quasi 1000 frisbee, 1200 le biglie per le sfide di cheecoting, 650 palline per il tennis tavolo (oltre a 200 uova fresche). Per le esibizioni e le sfide di sup, utilizzate 150 speciali tavole da surf e per altre gare tra le onde 35 canoe, 30 kayak, 200 barche a vela.

Speciali pacchetti per sentirsi campioni o per applaudirli

I Riviera Beach Games rappresentano un’occasione straordinaria per riunire i big e gli appassionati delle discipline “regine” dell’estate, coinvolgendo tutto il territorio in un evento unico. Forniscono un’ulteriore spinta alla vacanza, puntando sulla forte integrazione tra vacanza al mare, sport e spettacolo. Legati agli appuntamenti speciali pacchetti turistici, realizzati da 30 Club di prodotto di tutta la costa. Info: www.rivierabeachgames.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Città di Cesenatico: la Caravella 2014 ad Alberto Zaccheroni

CesenaToday è in caricamento