rotate-mobile
Sport

Calcio, Cesena rende merito al suo concittadino Fabrizio Castori

Una targa dedicata al “mister cesenate” Fabrizio Castori. L'allenatore del Carpi, artefice di una trionfale promozione in serie A per la piccola squadra emiliana, è l'uomo del momento. C'è già chi lo prende ad esempio generale dell'Italia che riparte

Una targa dedicata al “mister cesenate” Fabrizio Castori. L'allenatore del Carpi, artefice di una trionfale promozione in serie A per la piccola squadra emiliana, è l'uomo del momento. C'è già chi lo prende ad esempio generale dell'Italia che riparte o dell'operosità emiliana. Senza scomodare i massimi sistemi, il riconoscimento consegnato mercoledì mattina in municipio a Cesena è stato principalmente dovuto ai suoi trascorsi bianconeri e un tributo da parte della città in cui Castori tuttora risiede.

Fabrizio Castori è stato ricevuto “con tutti gli onori” in Comune a Cesena, da parte del sindaco Paolo Lucchi e dell'assessore allo sport Christian Castorri. L' “uomo dei miracoli” del Carpi, già allenatore del Cesena è rimasto nel cuore di moltissimi tifosi bianconeri. Mercoledì ha ricevuto una targa con su scritto “Al mister cesenate Fabrizio Castori, per il cammino che lo ha visto protagonista in tutte le categorie dei campionati di calcio, per i suoi valori umani e sportivi”. Presente all'incontro anche Bruno Piraccini, amministratore delegato dell'Orogel, che ha salutato Castori e si è complimentato per il successo.

Riconoscimento al "mister cesenate" Castori (Foto Davide Sapone)



A esprimere il suo affetto è stato recentemente anche il tifo organizzato bianconero. Uno striscione della Curva Mare piazzato mercoledì pomeriggio fuori dallo stadio in occasione con la partita con l'Atalanta recitava "Per un calcio più pulito, più Castori e meno Lotito". Così, inoltre un volantino: "Gli ultras della Curva Mare si congratulano con mister Castori per la storica promozione nella massima serie alla guida del Carpi. A lui augurano le migliori fortune, nella speranza di rivedersi presto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Cesena rende merito al suo concittadino Fabrizio Castori

CesenaToday è in caricamento