rotate-mobile
Sport

Basket serie B, i Tigers cercano la vittoria contro Lecco: vale la leadership della classifica

Primo errore da non commettere per Cesena è ovviamente quello di specchiarsi troppo, mentre coach Di Lorenzo dovrà continuare ad attingere a rotazioni ampie per evitare bruschi cali fisici durante la partita

Terzo turno interno consecutivo in 7 giorni per i Tigers Cesena che recuperano il match contro la Gimar Basket Lecco di coach Paternoster. Brkic e compagni arrivano con il vento in poppa dopo aver calato il poker di vittorie nella splendida partita contro Milano, in un Carisport ribollente di passione e adrenalina. Primo errore da non commettere per Cesena è ovviamente quello di specchiarsi troppo, mentre coach Di Lorenzo dovrà continuare ad attingere a rotazioni ampie per evitare bruschi cali fisici durante la partita.

La convinzione nei propri mezzi e la consapevolezza di avere ancora margini di miglioramento faranno il resto. Tanti i nomi già noti ai Tigers nel roster di Lecco. A cominciare da Michael Teghini, playmaker classe ’92, reduce da 3 anni a Barcellona Pozzo di Gotto e autore di 13 punti di media in questo scorcio di inizio campionato. Insieme a lui, la ventitreenne guardia di scuola Casale Monferrato, Federico Di Prampero, che tira con il 41% da 3 ed il 48% da 2 per 16,8 punti di media. Altro uomo da doppia cifra è l’ala Riccardo Chinellato, la cui assenza determinò il rinvio del match in terra di Romagna.

Nelle tre partite fin qui disputate, l’esterno lombardo ha segnato poco più di 10 punti in 19 minuti e mezzo. Tagliato invece alla seconda giornata l’ex Tigers Joel Myers. Vittorie contro Bernareggio e Lugo, sconfitte contro Milano e San Vendemiano sono lo score con il quale Lecco si presenta al Carisport tenendo fede al pronostico di inizio stagione che inserisce i lombardi nella lotta per un posto in griglia playoff. Anche Cesena vuole tenere fede al pronostico settembrino e vuole chiudere la prime 5 giornate appaiata a Faenza. Lassù, in cima alla classifica. Palla a due alle ore 21:00 al Carisport di Cesena. Arbitrano Matteo Semenzato di Mirano (VE) e Michele Biondi di Trento. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, i Tigers cercano la vittoria contro Lecco: vale la leadership della classifica

CesenaToday è in caricamento