rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley B maschile, la Fenice Cesena ospita Monselice

Anche Monselice sta attraversando un buon momento di forma. Dopo le due sconfitte iniziali contro Mirandola e Montichiari, sono arrivati due successi pieni contro Viadana (3-0) e Portomaggiore (3-1)

Obiettivo, rompere il ghiaccio. Dopo due vittorie in trasferta, la Fenice Cesena punta a conquistare la prima soddisfazione casalinga nel campionato di serie B. E così, domani sera sabato 12, al Carisport (fischio d’inizio alle 20.30; arbitri Cerignoni di Ancona e Ubaldi di Macerata; ingresso libero), il sestetto di coach Massimo Benedetti tenterà di sfruttare il fattore campo nello scontro diretto contro i patavini del Monselice dopo i ko con Ferrara e Montichiari. La Fenice è reduce dal colpo corsaro di Sorbolo sul campo del fanalino di coda Viadana. Il 3-1 finale ha messo in evidenza la grande vena realizzativa dello schiacciatore Ivan Gherardi (24 punti), ma ha messo in vetrina soprattutto l’opposto Luca Venturini, schierato nello starting six e autore di una prestazione da mettere in cornice con 18 punti personali e il 59 per cento di positività in attacco. Quelli strappati all’ultima della classe sono dunque 3 punti preziosi e corroboranti per una classifica che, dopo appena quattro giornate, deve ancora far capire i reali valori delle singole squadre. Anche Monselice sta attraversando un buon momento di forma. Dopo le due sconfitte iniziali contro Mirandola e Montichiari, sono arrivati due successi pieni contro Viadana (3-0) e Portomaggiore (3-1).

La classifica (le prime 2 ai playoff; le ultime 3 retrocedono in serie C): Montichiari 9; Forlì, Ferrara, Mirandola 8; Conselice 7; Monselice 6; Cesena, Mantova, Isola della Scala 5; Porto Viro, Villafranca Veronese 4; Portomaggiore 3; Viadana 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Fenice Cesena ospita Monselice

CesenaToday è in caricamento