rotate-mobile
Sport

Volley B maschile, la Fenice Cesena ospita la capolista Montichiari

Affrontando Montichiari, la Fenice passerà da una big all’altra. I bresciani sono infatti in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo due turni, grazie ai successi per 3-1 contro Portomaggiore e Monselice

Dopo l’impresa di Verona (successo al tiebreak al cospetto di una formazione dal grande potenziale offensivo) la Fenice Cesena torna fra le mura amiche con l’obiettivo di rompere il ghiaccio anche di fronte al proprio pubblico. Nell’ambito della terza giornata del campionato di serie B, i bianconeri, che con la prima vittoria stagionale hanno mosso la classifica, sabato sera ospitano infatti al Carisport, alle 20.30 (ingresso libero), i bresciani del Montichiari. Coach Massimo Benedetti e il vice Giovanni Rizzo hanno l’intera rosa a disposizione, ma dovranno comunque verificare le condizioni dello schiacciatore Ivan Gherardi che, già prima della trasferta scaligera, aveva marcato visita per un malanno di stagione, risultando tuttavia il top scorer della Fenice con 19 punti.

Affrontando Montichiari, la Fenice passerà da una big all’altra. I bresciani sono infatti in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo due turni, grazie ai successi per 3-1 contro Portomaggiore e Monselice. Alla partita assisterà un gruppo di 29 studenti-pallavolisti in arrivo dal Southern Regional College di Belfast, Irlanda del Nord. La delegazione usufruisce del programma di scambi internazionali Erasmus sport, e resterà a Sportilia fino al 5 Novembre. Durante la loro permanenza i giovani pallavolisti nord irlandesi stanno sfruttando la possibilità di incontrare professionisti del volley sul territorio, disputando incontri amichevoli ed assistendo a partite di campionato. Lo scopo della loro visita in Italia è proprio quella di arricchire la propria conoscenza ed esperienza in ambito sportivo-culturale in un contesto di coesione sociale e scambio sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Fenice Cesena ospita la capolista Montichiari

CesenaToday è in caricamento