rotate-mobile
Sport

Volley B2 maschile, la Fenice Cesena ospita Orbetello al Carisport

L’appuntamento è per sabato pomeriggio, alle 18, al Carisport. I bianconeri, reduci dal colpo corsaro di Scandicci (vittoria 3-2 in rimonta da 0-2), puntano decisamente ad allungare la serie vincente

Con un lusinghiero bilancio di 6 vittorie nelle ultime 7 giornate (e con un quarto posto in classifica che rende merito agli sforzi), la Fenice Cesena si appresta ad affrontare Orbetello nella seconda giornata di ritorno del campionato di B2. L’appuntamento è per sabato pomeriggio, alle 18, al Carisport. I bianconeri, reduci dal colpo corsaro di Scandicci (vittoria 3-2 in rimonta da 0-2), puntano decisamente ad allungare la serie, ma dovranno prestare molta attenzione ai maremmani, invischiati nella lotta per non retrocedere. Orbetello, reduce dal pesante ko interno contro Forlì, è terzultimo in classifica, con 8 punti di ritardo dalla zona salvezza, ma è un sestetto da non sottovalutare: "In settimana - ha spiegato coach Raffaele Casadei - ho fatto i complimenti alla squadra per la bella prestazione di Scandicci, dove abbiamo dato prova di grande carattere. Ora però ci aspetta un’altra formazione che sta lottando per non retrocedere, e dunque non è da sottovalutare; tanto più che, prima perdere in casa contro Forlì, aveva piazzato un filotto di quattro successi consecutivi".

Quella di sabato sarà anche una giornata speciale per il volley maschile cesenate. Il sodalizio del presidente Gianluca Casadei ha infatti organizzato il Galà del volley giovanile, ovvero la passerella delle squadre bianconere del settore giovanile. Alle 15.30, in anteprima al match casalingo contro Orbetello, le formazioni under 15 e under 17 della Fenice Cesena allenate da Giovanni Rizzo, peraltro impegnate con profitto nei rispettivi campionati di categoria, disputeranno un match-esibizione aperto al pubblico. Questa la rosa degli under 17: Francesco Benini, Riccardo Trevisani, Giacomo Gualdi, Eugenio Pieri, Nicolò Montalti, Filippo Quercioli, Luca Forlivesi, Kevin Rollo De Giorgi, Lorenzo Guerrini, Riccardo Allegrezza, Mattia Casadei, Mattia Piraccini, Edoardo Gaggi, Luca Giovannini, Francesco Ditillo, Lorenzo Gridelli, Matteo Pirini, Luca Scarpellini. Questo invece è il roster dell’under 15: Luca Bernini Carri, Luca Sforzi, Tommaso Magnani, Mattia Lorenzini, Mattia Molari, Matteo Briganti, Nicola Fantini, Francesco Bartolini, Lorenzo Bruschi, Francesco Carloni, Lorenzo Foschi, Fabio Bongiorno, Cristian Camagni, Luca Ciotola.

La classifica del campionato di B2 (le prime nove accedono alla serie B unificata del prossimo anno; le ultime cinque retrocedono in serie C regionale): Castelfranco Sotto 36; Forlì 29; Villadoro Modena 27; Fenice Cesena, Puntozero Modena 25; Castelfranco Emilia 24; Mirandola, Fucecchio 23; Sesto Fiorentino 21; Zephyr La Spezia 19; Morciano 18; Orbetello 13; Scandicci 9; Spedia La Spezia 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 maschile, la Fenice Cesena ospita Orbetello al Carisport

CesenaToday è in caricamento