rotate-mobile
Sport

Ostacolo Empoli per il Cesena, Castori: "La squadra sta mettendo in pratica la mia filosofia"

I bianconeri, con l'arrivo di Castori, hanno cambiato decisamente mentalità: squadra prolifica in attacco e capace di giocarsela a viso aperto con tutti

Il Cesena è partito venerdì mattina in pullman destinazione stadio "Castellani", dove andrà in scena sabato pomeriggio alle 15 la sfida contro l'Empoli. "Ritrovo tre giocatori allenati in passato come Lollo, Romagnoli e Seck, ma in complesso sono una squadra forte e tosta, con un organico tra i migliori della categoria, alla pari di Palermo e Frosinone - analizza mister Fabrizio Castori -. Come in ogni partita dovremo mantenere alto il rendimento per tutto l’arco dei 90’ minuti per evitare di finire in balia dell’avversario".

I bianconeri, con l'arrivo di Castori, hanno cambiato decisamente mentalità: squadra prolifica in attacco e capace di giocarsela a viso aperto con tutti. "Ci sono pregi e difetti, ma da alcuni anni a questa parte riesco ad avere riscontri positivi in termine di risultati - osserva Castori -. La cosa più importante però è che la squadra sia in grado di mettere in pratica questa filosofia con grande convinzione".

C'è ancora da registrare la difesa: "Dobbiamo ancora crescere sotto tutti i punti di vista - replica l'allenatore -. Non avendo effettuato il pre-campionato con questa squadra sono tanti gli aspetti da aggiustare senza però dimenticare le cose positive viste fin’ora. Siamo sulla strada giusta pertanto bisogna perseverare ed insistere su questa falsa riga. Ogni tanto può capitare di incappare in qualche contrattempo, ma è fondamentale non abbattersi per questo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostacolo Empoli per il Cesena, Castori: "La squadra sta mettendo in pratica la mia filosofia"

CesenaToday è in caricamento