rotate-mobile
Sport

Serie B, tutto pronto per la prima al Manuzzi. Drago: "Troppe aspettative intorno a noi"

Una riflessione sul campionato ai nastri di partenza: "Quest'anno la Serie B sarà ancora più difficile di quella dell'anno scorso, si sono aggiunte società importanti come Salernitana e Novara che sono squadre composte da organici di grande valore".

E' tutto pronto al Manuzzi di Cesena per la prima di campionato di serie B. Manca solo il calcio d'inizio, che sarà sancito dall'arbitro Ivano Pezzuto della sezione di Lecce (assistenti designati Stefano Liberti di Pisa e Alessio Tolfo di Pordenone; quarto uomo Daniele Martinelli di Roma). L'attesa per il match contro il Brescia è forte: per il debutto dei bianconeri si annuncia un bel colpo d'occhio, con gli spalti che vedranno oltre 8.200 abbonati. C'è tanta voglia di vedere in campo gli undici che saranno schierati da mister Massimo Drago e che hanno ben figurato durante gli impegni estivi, in particolar modo in Coppa Italia a suon di goleade.

"Abbiamo tutti una gran voglia di intraprendere questa nuova avventura - ha esclamato Drago -. Siamo una buona squadra, ma ho la sensazione che si siano create troppe aspettative intorno a noi. Spero che il pre-campionato non abbia illuso i tifosi. Non si può pensare di realizzare 4 goal a partita, piuttosto dobbiamo essere bravi ad avere un equilibrio tra i reparti". Il mister è consapevole "di avere a disposizione giocatori di qualità, ma molti di loro sono giovani e il vero valore che dispongono lo devono ancora esprimere in questo campionato".

Il Cesena è tra le compagini favorite alla promozione, ma Drago non si scompone: "Personalmente non do nessuna importanza a queste previsioni, un paio di anni fa a Crotone le griglie di inizio campionato ci consideravano retrocessi ancora prima di iniziare il campionato, in realtà quell'anno finimmo per disputare i playoff". Quanto alla formazione da schierare, "ho le idee abbastanza chiare: mi rimane giusto qualche dubbio legato alla condizione fisica di alcuni ragazzi".

Renzetti o Mazzotta? "Sono due ottimi giocatori ma con caratteristiche diverse, entrambi saranno di grande aiuto nel corso del campionato". Quanto agli avversari, Drago sottolinea "una rosa di giovani e di qualità, proprio come noi". Infine una riflessione sul campionato ai nastri di partenza: "Quest'anno la Serie B sarà ancora più difficile di quella dell'anno scorso, si sono aggiunte società importanti come Salernitana e Novara che sono squadre composte da organici di grande valore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, tutto pronto per la prima al Manuzzi. Drago: "Troppe aspettative intorno a noi"

CesenaToday è in caricamento