rotate-mobile
Sport

Ponte Pietra, da vent'anni la società di calcio regala sogni ai ragazzi del quartiere

In questa frazione opera da anni con passione una piccola società di calcio capace di attrarre tanti ragazzi

Per molti cesenati, Ponte pietra è soltanto un quartiere periferico di Cesena. Ma in questa frazione opera da anni una piccola società di calcio capace di raccogliere parecchie decine di bambini che ogni settimana partecipano all'attività calcistica organizzata dal centro sportivo italiano.

 Il Gruppo sportivo Pontepietra è attivo infatti dal 1981 e concentra tutta la sua attività nel campetto di piazza Prampolini che si trova davanti la parrocchia del paese. La società biancorossa conta quasi 70 tesserati nati tra il 2004 ed il 2014. Attualmente partecipa a 3 campionati nelle categorie Csi Primi Calci, Scuola Calcio, Pulcini oltre ad una squadra di Giovanissimi Figc. Non manca anche con una  Prima Squadra composta da quasi tutti ragazzi del posto che competono da anni nei campionati di Eccellenza del Centro Sportivo di Cesena.

L'attività è organizzata da Cristiano Casadei, responsabile del Settore giovanile. Sono circa una decina i mister che accompagnano le squadre ogni settimana sui campi di gioco di mezza Cesena: Mauro Collini e Raffaele di Censo per le Categorie Primi Calci, Massimiliano Foscati, Marco Forlivesi per la Scuola Calcio, Alessandro Bocchini, Alberto Rota e Giuseppe Moriero per le annate Pulcini, infine Matteo Zani e Brunelli Elia per la categoria Giovanissimi quest'anno di scena nel campionato Provinciale Figc.

Alla guida di questa piccola grande realtà c'è il presidente Andrea Montanari che da oltre vent'anni con passione e non pochi sacrifici tiene in piedi un movimento ispirato ai valori dell'amicizia e della solidarietà.  In questo modo la qualità del lavoro svolto è andata migliorando di anno in anno, consentendo alla società sportiva di far parlare di sè anche fuori del proprio Comune. "Il nostro campo - spiega Montanari - è sempre pieno di bimbi e vederli correre quando giungono da noi  per allenarsi è una gioia per gli occhi". Sono inoltre attive le collaborazioni con il Cesena FC per assicurare ai futuri talenti un proseguo di esperienza come trampolino per una eventuale carriera in questo sport. Martedi alle ore 20,  nella sala superiore del Bar Capriccio, a Ponte Pietra, sarà l'occasione per ritrovarsi e scambiarsi gli auguri di Natale tra educatori , allenatori, genitori, bambini e le loro famiglie.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Pietra, da vent'anni la società di calcio regala sogni ai ragazzi del quartiere

CesenaToday è in caricamento