rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Gazzetta Cup, Virtus Cesena e Granata Calcio di Bagnarola vedono le finali

Il percorso che porta alla Finale Nazionale parte dalle Fasi Interne e la fase interna organizzata dal comitato locale del Centro Sportivo Italiano ha visto classificarsi al primo posto la Virtus Cesena nella categoria Young

Non è mancato il sole allo stadio "Elio Maraldi" di Ponte abbadesse di Cesena domenica per la fase interna della Gazzetta Cup 2015. E la cosa non era scontata vista la tanta pioggia caduta nei giorni precedenti. E' così che in una bellissima giornata primaverile si è svolta la "fase interna" della Gazzetta Cup 2015 che ha qualificato due squadre per la fase cittadina del 10 maggio a Reggio Emilia.

Gazzetta Cup è il torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport insieme al Centro Sportivo Italiano dedicato ai ragazzi dai 9 ai 12 anni. E' nato per far giocare i più giovani e trasmettere i valori più sani del calcio. Il torneo, per squadre di calcio a 5 giocatori (categoria Junior, per i nati dal 1.1.2005 al 31.12.2006) e squadre di calcio a 7 (categoria Young, per i nati dal primo gennaio 2003 al 31 dicembre 2004) prevede tre fasi, Interne, Cittadine e Finali.

Il percorso che porta alla Finale Nazionale parte dalle Fasi Interne e la fase interna organizzata dal comitato locale del Centro Sportivo Italiano ha visto classificarsi al primo posto la Virtus Cesena nella categoria Young e il Granata Calcio di Bagnarola per la categoria Junior. Saranno queste due squadre a rappresentare il C.S.I. di Cesena e a giocarsi l'opportunità per il viaggio verso la finalissima allo stadio Olimpico di Roma.

Domenica 10 maggio nella Fase Cittadina di Reggio Emilia la prima classificata di ogni categoria (Junior e Young) accederà alla Finale Nazionale che si disputerà il 10 Giugno presso lo Stadio Olimpico di Roma. Le 24 squadre (il cui trasporto e pernottamento sarà completamente a carico dell'organizzazione) si contenderanno il trofeo nelle rispettive categorie. Un vero e proprio sogno per tutti i giovani giocatori di Gazzetta Cup!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gazzetta Cup, Virtus Cesena e Granata Calcio di Bagnarola vedono le finali

CesenaToday è in caricamento