rotate-mobile
Sport

La Polisportiva 5 Cerchi di Macerone si aggiudica il titolo nazionale di calcio a 11 allievi del Csi

Primi assoluti ai nazionali del Centro Sportivo Italiano nella categoria Allievi di calcio a 11 (nati nel 2000-2001) che si sono svolti a Montecatini Terme fino a domenica

Nello stesso giorno in cui si è infranto il sogno azzurro contro i tedeschi si è realizzato il sogno dei ragazzi della Polisportiva 5 Cerchi di Macerone. Primi assoluti ai nazionali del Centro Sportivo Italiano nella categoria Allievi di calcio a 11 (nati nel 2000-2001) che si sono svolti a Montecatini Terme fino a domenica. Un ruolino di marcia impressionante quello dei ragazzi di Macerone che hanno concluso la manifestazione con 15 gol all’attivo e nessuna rete subita nei quattro incontri che li hanno visti affrontare le migliori formazioni della Calabria, Lombardia, Sardegna e Piemonte. Alla fine è stata la squadra dell’Emilia Romagna, del C.S.I. di Cesena, a prevalere e ad aggiudicarsi l’ambito titolo.

“Sono bravi, educati e veramente forti, meritano di vincere il titolo di campioni nazionali C.S.I.” è stato il commento di Nicolas Rossi allenatore del G.S. Nabor di Milano sconfitti per 2 a 0 in una finalissima giocata con elevati momenti di gioco e agonismo e una correttezza rara per una finale. Gara sbloccata negli ultimi tre minuti di gioco, quando ormai ci si preparava alla lotteria dei rigori, e definitivamente chiusa con un contropiede nei minuti di recupero. Il “terzo tempo” in campo con i saluti e gli abbracci fra i ragazzi ha sancito la riconosciuta superiorità dei cesenati che tornano a casa con un titolo veramente importante. Bisogna attivare i ricordi di circa 40 anni fa per trovare una squadra del C.S.I. di Cesena arrivata così in alto a livello nazionale, il San Vittore di Cesena, ma erano altri tempi e si giocava un altro calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polisportiva 5 Cerchi di Macerone si aggiudica il titolo nazionale di calcio a 11 allievi del Csi

CesenaToday è in caricamento