rotate-mobile
Sport Mercato Saraceno

Podisti e volontari di corsa per gli altri con Maratona Alzheimer

Mettersi in gioco per trasformare un evento sportivo in una gara di solidarietà che coinvolga tutti. Questo l’invito che Maratona Alzheimer rivolgerà sabato sera agli atleti e al pubblico della Notturna di San Giovanni

Mettersi in gioco per trasformare un evento sportivo in una gara di solidarietà che coinvolga tutti. Questo l’invito che Maratona Alzheimer rivolgerà sabato sera agli atleti e al pubblico della Notturna di San Giovanni, che ospiterà uno spazio dedicato alla corsa settembrina. Rivolgendosi allo staff presso lo stand di piazza Almerici, dalle ore 18 in avanti, sarà possibile ricevere informazioni sulla gara, sui suoi obiettivi solidali, iscriversi ad una delle distanze competitive (Maratona e 30 km), o più semplicemente offrire il proprio impegno volontario per la corsa del 22 settembre: dalla promozione all’animazione, dai ristori all’accoglienza, Maratona Alzheimer si affida alla buona volontà di tutti, sportivi e non, per caratterizzarsi sempre di più come grande giornata di condivisione e sensibilizzazione.

Diverse forme di contributo concorrono infatti alla riuscita dell’evento, il cui utile sarà destinato per il 70% ai Laboratori Benessere, progetto a sostegno dei malati di Alzheimer, e per il 30% alla riattivazione di servizi rivolti a chi vive la demenza nelle zone emiliane colpite dal sisma. Molti i testimonial di alto livello che, già da qualche tempo, indossano la maglietta dalle scarpette gommate in occasione di altre gare, locali o nazionali.

Tra i gruppi che correranno la Podistica di San Giovanni coi colori della Maratona Alzheimer, molti dei quali in rappresentanza delle oltre 20 realtà associative coinvolte nell’organizzazione, si segnalano i rappresentanti dell’Ausl di Cesena, capitanati dal Direttore Sanitario, il Dott. Giorgio Martelli. Oltre che per il valore simbolico del suo coinvolgimento, il gruppo si distingue per l’entusiasmo con cui ha scelto di aderire al progetto “Maratona Alzheimer 2013”, attivo da qualche tempo sulla Rete del Dono (www.retedeldono.it/progetti/amici-di-casa-insieme/maratona-alzheimer-2013), piattaforma online di raccolta fondi, individuale o di gruppo, a sostegno della buona causa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podisti e volontari di corsa per gli altri con Maratona Alzheimer

CesenaToday è in caricamento