rotate-mobile
Sport

Playoff, Drago: "Ci giochiamo la stagione in una sola gara. Ma stiamo bene"

Lunedì pomeriggio, prima di concentrarsi sull'allenamento di rifinitura, Mister Drago dalla sala stampa dell'Orogel Stadium ha tenuto la conferenza pre-gara

Cresce l'attesa per i playoff, col Cesena che torna a scontarsi con lo Spezia al Manuzzi. L'appuntamento è per le 20,30 di martedì sera. Lunedì pomeriggio, prima di concentrarsi sull’allenamento di rifinitura, Mister Drago dalla sala stampa dell’Orogel Stadium ha tenuto la conferenza pre-gara, per spiegare come la squadra si sta preparando al decisivo match.

“Arrivati a questo punto della stagione è importante la determinazione e la freschezza mentale e noi sotto questo punto di vista stiamo decisamente bene. Sto valutando la condizione generica di tutti i miei ragazzi in modo da schierare la squadra che sotto l’aspetto fisico mi potrà dare maggiori garanzie”.

Spesso si dice che le squadre che raggiungono all’ultimo i playoff siano favorite perché spinte dall’entusiasmo. Per Drago “quando si giocano queste partite generalmente si azzera tutto. Ci si gioca l’intera stagione in una gara singola e sarà fondamentale mantenere il giusto equilibrio senza fare nessun genere di calcoli, anche perché affrontiamo una formazione di qualità e costruita per vincere, basti pensare che nel girone di ritorno hanno totalizzato 40 punti e probabilmente se li avessero fatti nel girone di andata, avrebbero avuto buone possibilità di vincere il campionato”.

Raguaa vive un periodo di grande forma, potrebbe essere l’uomo in più per i playoff? “Non penso che i playoff si possano vincere grazie ad un singolo giocatore. Come dimostrano le statistiche dei goal realizzati, la nostra arma migliore è il collettivo e l’esempio pratico l’abbiamo avuto nella gara di Avellino dove entrambe le reti sono arrivate a seguito di un’azione corale di squadra.”

Sentire parlare delle lunghe file alle biglietterie, può creare ulteriore entusiasmo? “Sappiamo perfettamente del calore e della passione che prova questa gente verso la squadra e ancora di più verso questa maglia. In questo anno ho percepito un senso di appartenenza incredibile e la prova viene dal fatto che dopo una retrocessione sono stati sottoscritti quasi 10.000 abbonamenti. Sono convinto che anche domani sera il Manuzzi sarà un’arma in più per noi.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff, Drago: "Ci giochiamo la stagione in una sola gara. Ma stiamo bene"

CesenaToday è in caricamento