L'importante è divertirsi: piccoli calciatori si sfidano al torneo "Play the future"

A mettere a disposizione dei genitori e dei volontari le strutture indispensabili allo svolgimento del torneo è stata la società Torre del Moro

L'idea è venuta ai genitori dei piccoli calciatori ma l'iniziativa è collegata al progetto "Io gioco d'anticipo con lo sport" dell'Associazione Romagnola Ricerca Tumori di Cesena. Si tratta di un torneo di calcio senza classifica, dove si gioca per il puro divertimento di giocare. Domenica si svolgerà al campo di calcio di Case Gentili (via Vigne di Pievesestina a Cesena) dalle 9 alle 17.30 il primo torneo "Play the future" che vede protagonisti centinaia di calciatori in erba (annata 2008/2007) sfidarsi per gioco e reperire fondi utili all'associazione sportiva. A mettere a disposizione dei genitori e dei volontari le strutture indispensabili allo svolgimento del torneo è stata la società Torre del Moro.

I genitori, da parte loro, hanno trovato un buon numero di sponsor che hanno sposato questa idea, realizzata, tra l'altro, con l’autorizzazione della Federazione Italiana Gioco Calcio e la Lega Nazionale Dilettanti, Settore Giovanile e Scolastico. Gli organizzatori sperano possa essere la prima di una lunga serie di iniziative che hanno come scopo primario il divertimento dei bambini ed è proprio in questa ottica che il torneo non avrà una classifica finale e che tutti i ragazzi verranno premiati in egual maniera venendo chiamati a riceverlo secondo l’ordine alfabetico delle società partecipanti. Queste le società: Asd Torre del Moro, Forlimpopoli Calcio 1929, San Vittore, Rumagna, Savignanese, Junior Gatteo e Pianta. All'interno della manifestazione sarà allestito uno stand gastronomico, per le colazioni mattutine e i pranzi meridiani realizzato e supportato da tutti i volontari.

Potrebbe interessarti

  • Alla larga dalle mie piante! Come combattere gli insetti dannosi per il giardino

  • Il sapore dell'estate: 5 ristoranti in cui assaporare la cucina di pesce a Cesena

  • Power nap: 20 minuti per ripartire alla carica

  • Home staging: come vendere casa in fretta, con un piccolo investimento

I più letti della settimana

  • Trema la terra: scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

  • Violento schianto nella notte in autostrada: due morti e tre feriti

  • Violento scontro con il camion, la coppia salta giù dalla moto prima dell'impatto

  • Il terribile schianto mentre andava al lavoro, spezzata la vita del giovane aiuto cuoco

  • Ennesima sciagura stradale: giovane scooterista perde la vita nello scontro con un furgone

  • Auto contro il new jersey per un colpo di sonno: muore un ventenne, gravissimo l'amico

Torna su
CesenaToday è in caricamento