rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pirro e Zannoni, il loro dominio non si ferma. Ottimo podio per Savadori

Nella Moto3 Zannoni, campione in carica sulla TM del Team di Davide Giugliano, ha conquistato la terza vittoria di fila in una gara combattuta

L'ormai cesenate d'azione Michele Pirro e il sammaurese Kevin Zannoni continuano ad imporre il loro dominio anche nel secondo round dell'Elf Civ, in programma questo weekend al Mugello. Nella Moto3 Zannoni, campione in carica sulla TM del Team di Davide Giugliano, ha conquistato la terza vittoria di fila in una gara combattuta e conclusa solo al fotofinish, dove il leader dell’Italiano è riuscito ad avere la meglio sulla Honda di Nicholas Spinelli (Oscar Performance) e su Alberto Surra (Team Minimoto), esordiente nella categoria ma al terzo podio di fila dopo il buon avvio di Misano. In classifica generale Zannoni è in vetta a punteggio pieno seguito da Surra con 56 punti e Spinelli con 33.

Tre su tre anche per Pirro in Superbike. Il tester Ducati, dopo un piccolo problema tecnico inziale, ha ripreso il suo ritmo abituale, andando a trionfale con la Panigale V4 preparata dal Team Barni, firmando anche il nuovo record in gara con il tempo di 1’50.326. Seconda posizione, a oltre 4 secondi da Pirro, per un'altra Ducati, quella del team Motocorsa guidata da Samuele Cavaliere, che prosegue così la striscia dei piazzamenti dopo i due secondi posti di Misano. Distaccato di soli 3 decimi Lorenzo Savadori, che con l’Aprilia Nuova M2 Racing ha chiuso il podio della. In classifica generale Pirro è leader con 75 punti seguito da Cavalieri a 60 e Savadori a 45.

Gran bagarre in SS600. La vittoria è andata al pluricampione Italiano Massimo Roccoli (Yamaha Rosso Corsa) seguito da Luca Ottaviani (SGM Tecnic Marinelli Team Yamaha) con Lorenzo Gabellini (Gomma Racing Yamaha) al terzo posto. Kevin Manfredi, transitato per primo sotto la bandiera a scacchi, è stato poi squalificato in sede di verifica per benzina irregolare. In classifica generale Gabellini è in vetta con 66 p. davanti a Roccoli con 61 p. e Ottaviani a 35 p.

Ancora un trionfo per Luca Lunetta (AC Racing Team CS) in Premoto3. Il 12enne esordiente all’ELF CIV, dopo il trionfo in solitaria di Misano, ha strappato una vittoria in bagarre al Mugello, in una pista dove non aveva mai corso prima, dopo aver ottenuto anche la pole. Lunetta è riuscito ad avere la meglio al fotofinish su Davide Cangelosi (Team M&M) con il campione in carica Filippo Bianchi (POS corse Brevo) al terzo posto. Sciarretta, transitato in terza posizione sotto la bandiera a scacchi è stato poi squalificato per irregolarità tecnica. In classifica generale Lunetta è in testa con 75 punti davanti a Bianchi 49 con Cangelosi e Hosciuc a 42 p.

La vittoria in SS300 è andata a Thomas Brianti (Prodina Ircos Kawasaki) davanti a Marc Luna (CM Racing Kawasaki) con Giovanni Grianti (Geko Bike Factory Yamaha) terzo. Tutto in una gara concitata e combattuta che ha visto Vocino, Bertè, Marino e Mora penalizzati di un secondo rispetto all’ordine di arrivo per condotta di gara irregolare e Bergamini e Rovelli penalizzati rispettivamente di 2 secondi e 1 secondo per track limits. La classifica generale vede quindi Rovelli primo con 58 p. con Luna e Vocino secondi a 40 p. e Bertè a 36 p.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirro e Zannoni, il loro dominio non si ferma. Ottimo podio per Savadori

CesenaToday è in caricamento