rotate-mobile
Sport

Partita sempre in salita, segna anche il "Diablo": il Cesena sprofonda a Trieste

La Triestina dilaga 4-1 contro gli uomini di Modesto, costretti a rincorrere fin dall'inizio della partita

Una partita tutta in salita. Un Cesena costretto a rincorrere la Triestina fin dall'inizio, sprofonda nell'ultimo quarto d'ora. Finisce 4-1 per i giuliani, le reti al sesto e al 16esimo di Guido Gomez, illusorio il gol di Caturano su rigore a inizio ripresa. Poi la Triestina dilaga con Granoche e Paulinho. Classifica che inizia a preoccupare quella degli uomini di Modesto. I bianconeri hanno messo in mostra le solite lacune difensive, ormai un leitmotiv in questa stagione.

Allo stadio "Nereo Rocco" scendono in campo due squadre chiamate al riscatto. Modesto, incassata la fiducia del dg Martini in settimana, lancia l'ultimo arrivato Caturano al centro dell'attacco, insieme a Borello e Russini. La Triestina allenata da Carmine Gautieri punta sull'esperienza di Francesco Lodi a centrocampo, arrivato dal Catania nel mercato di gennaio.

La cronaca

Al sesto minuto gli alabardati sono già in vantaggio. Guido Gomez sfrutta alla perfezione un cross dalla destra, anticipa Maddaloni e batte di testa Marson. Al 14esimo il Cesena reagisce, cross di Zampano, Offredi si oppone al tiro di Russini con Valeri che non riesce a ribadire in rete.  Al 16esimo la Triestina raddoppia, ed è ancora Gomez, attaccante di origine argentina,  che di testa sigla la sua doppietta personale. Al 23esimo ci prova Caturano al volo, para Offredi. Al 34esimo ammonito Ciccio Lodi per fallo su Franco. Al 42esimo ha la palla buona Caturano. L'attaccante calcia dall'area piccola dopo una respinta della difesa alabardata, ma la palla finisce fuori dallo specchio della porta. Si va al riposo con i bianconeri sotto di due gol.

Modesto: "Il punto più basso della stagione"

Nel secondo tempo i bianconeri riaprono subito i giochi, al terzo minuto Valeri penetra in area dalla sinistra e viene atterrato. L'arbitro concede il rigore che viene trasformato con freddezza da Caturano, che spiazza il portiere della Triestina. Triestina 2 Cesena 1. Nella ripresa si vede in campo anche Ardizzone, che prende il posto di Giraudo. Al 12esimo Modesto mischia le carte, fuori De Feudis, Borello e Russini, entrano Rosaia, Butic e Zerbin. Alla mezz'ora doppia sostituzione per la Triestina. Entrano il "Diablo" Granoche e Cernuto per Gomez e Scrugli. E al 33esimo è proprio il bomber uruguaiano (ex Cesena) a chiudere la partita, siglando il 3-1. Granoche, servito in area, si ritrova a tu per tu con Marson e lo trafigge. Passano solo due minuti e la Triestina dilaga: Paulinho batte in diagonale Marson per il 4-1 alabardato. Negli ultimi minuti c'è spazio per Zecca al posto di Caturano, il Cesena lascia il Nereo Rocco con le ossa rotte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita sempre in salita, segna anche il "Diablo": il Cesena sprofonda a Trieste

CesenaToday è in caricamento