rotate-mobile
Sport

Pallavolo serie d: Rubicone in Volley torna da Cattolica con punti e morale alto in vista dei play off

La squadra femminile del Rubicone In Volley si ritrova finalmente al completo nella trasferta di Cattolica e mette in campo determinazione e buon gioco in vista dei play off

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Gran cuore da parte delle ragazze del Rubicone In Volley in quel di Cattolica in una partita che ha permesso a coach Piraccini di schierare tutte le giocatrici. I due punti portati a casa non influiscono sulla classifica ma piuttosto incidono positivamente sul morale della squadra in vista degli imminenti play off. Il fatto che la vittoria sia arrivata faticosamente e grazie al contributo di ogni singolo elemento della squadra fa sperare che a livello di grinta le ragazze ci siano.

La partita

1° set: coach Piraccini schiera in campo Massa al palleggio, Balzoni e Saccani di mano, Pasini come opposto e al centro Lappi e Comandini. C'è poco da dire poiché le nostre ragazze partono cariche sin da subito e mantengono alta la concentrazione per tutto il set andando così a vincerlo 23 a 25.

2° set: parte una formazione diversa, con Russo al posto di Pasini e Mauri al posto di Massa. Lo stesso spirito si mantiene per buona parte del set fino a quando una serie di errori ha permesso alle giovani avversarie di rimontare in sella e di concludere il set a loro vantaggio.

3° set: vede in campo la formazione precedente con l'inserimento di Incerpi al posto di Saccani. La partenza è in salita, gli animi si scaldano e le avversarie partono con il piede giusto con un parziale di 6 a 0. Nonostante la brutta partenza le ragazze non si danno per vinte e rimangono concentrate. A metà set entra Pasini al posto di Russo e palla dopo palla le nostre giocatrici riacquistano fiducia in loro stesse e iniziano la dura rimonta. Da 17 a 9 il Rubicone riesce a raggiungere il Cattolica, vincendo sul finale 24 a 26. Una vera dimostrazione di forza e di determinazione!

4° set: riparte con la stessa formazione, ma la stanchezza si fa sentire e le ragazze perdono quello sprint che le ha contraddistinte nel set precedente. A questo punto ne approfitta il Cattolica che, sbagliando meno e difendendo di più, va a conquistare il set facilmente con un punteggio di 25 a 16.

5° set: Entrambe le squadre spendono le ultime energie in campo, il set si combatte punto a punto con scambi lunghi e faticosi, ma è qui che si vede la vera squadra! Nonostante qualche dubbia decisione arbitrale le ragazze del Rubicone In Volley chiudono il set 18 a 16 dando prova di carattere e coesione!

Venerdì 8 maggio alle ore 21.00 si terrà l'ultima partita di campionato al PalaSidermec di Sant'Angelo nel derby con Around Team e quindi sarà l'ultima occasione per prepararsi al meglio in vista dei play off. Accorrete numerosi a sostenere le nostre ragazze!

Tabellino partita

Cattolica Volley Asd - Rubicone In Volley 2 - 3

Parziali: 23-25, 25-21, 24-26, 25-16, 16-18

Rubicone In Volley: Massa 1, Saccani 13, Russo 5, Pasini 13, Comandini 4, Balzoni 15, Lappi 8, Mauri 1, Incerpi 13, Lasagni (L). N.E. Lanci. Allenatore Piraccini.

Cattolica Volley ASD: Fabbri 5, Giorgi 13, Fanelli 3, Gobenzoni 10, Zangheri 10, Gabellini 29, Mariotti 8, Masi, Del Bianco,Bacchiani (L1), Magi (L2). N.E. Alessandroni. Allenatore Cardone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie d: Rubicone in Volley torna da Cattolica con punti e morale alto in vista dei play off

CesenaToday è in caricamento