rotate-mobile
Sport

Pallavolo serie c: Rubicone in Volley torna da Cattolica con i tre punti e il quinto posto in tasca

"Nonostante le assenze di Cori e Iorio per impegni familiari, Pascucci per infortunio e Pivi per squalifica la nostra squadra ci teneva a vendicare l'inopinata sconfitta casalinga dell'andata"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Tipica partita di fine stagione quella che si è vista a Imola fra la locale squadra e i nostri ragazzi. Nonostante le assenze di Cori e Iorio per impegni familiari, Pascucci per infortunio e Pivi per squalifica la nostra squadra ci teneva a vendicare l'inopinata sconfitta casalinga dell'andata. I ragazzi, nonostante l'incontro non incidesse sulla classifica sono rimasti sempre concentrati e vogliosi.

La partita

1° set: Procucci parte con Lucchi al palleggio, Ortolani e Perini in posto 4, Balzani opposto, Nori e Venturi al centro il Libero è carlini. La partita inizia su ritmi molto lenti con la nostra squadra sempre avanti di 2/3 punti. 5-7, 8-11 e sul 16-19 Imola chiede tempo. Al rientro non c'è più partita i nostri ragazzi danno l'accelerazione decisiva con Balzani che mette a segno 8 punti nel set. E' però un sontuoso quanto spettacolare muro a 1 di Ortolani sul bomber avversario Ricci Petitoni a chiudere il set 18-25.

2° set: Stessa formazione. Set con poche emozioni. I nostri sempre concentrati mentre Imola molla la presa. In questo set Ortolani mette giù ogni pallone disponibile e Nori si fa notare per un paio di spettacolari primi tempi. Il set vede condurre i nostri giocatori sempre avanti di 6/7 punti e si chiude come il primo 18-25.

3° set: Nel terzo set Imola mette in campo tutti i giovani con il solo Ricci Petitoni a far da balia. Sarà per la voglia di farsi notare da parte loro, sarà perché i nostri ragazzi rifiatano un attimo, Imola si porta subito avanti 6-3 poi 11-8. Dopo il time out chiesto da Procucci il Rubicone In Volley inizia a giocare e a toccare palle a muro che permettono le rigiocate punto. Si va sul 16 pari e il sorpasso avviene sul 18-19. A questo punto il set si conclude a 20-25, portando a casa l'intera posta in palio.

Con questa vittoria, complice la sconfitta dello Zinella Bologna, facciamo un doppio salto in classifica passando dal settimo al quinto posto. Sabato 9 maggio alle ore 18.00 al Palazzetto dello sport di San Mauro Pascoli si giocherà l'ultima partita della stagione contro la forte formazione di Faenza. Obiettivo vincere per mantenere il quinto posto.

Tabellino partita

Pallavolo Imola - Rubicone In Volley 0 - 3

Parziali: 18-25, 18-25, 20-25

Pallavolo Imola: Golini 2, Mannoni 2, Bertoni 1, Ricci Picciloni, Guerini 6, Ricci Petitoni 15, Castellari 2, Manaresi 1, Vignini 1, Tozzoli 2, Galeati (L), Bellosi (L). N.E. Marani. Allenatore Monti

Rubicone In Volley: Perini 10, Nori 6, Ortolani 19, Lucchi 3, Balzani 14, Perrone, Venturi 3, Fabbri, Carlini (L) N.E. Sirri e Zaghini. Allenatore Procucci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie c: Rubicone in Volley torna da Cattolica con i tre punti e il quinto posto in tasca

CesenaToday è in caricamento