rotate-mobile
Sport

Rubicone in volley, la trasferta contro il Falco Servizi lascia il segno

I ragazzi di serie C del Rubicone In Volley perdono malamente sul campo del Falco Servizi e la sconfitta pesa tanto sulla classifica quanto sul morale del gruppo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Brutta sconfitta per i ragazzi del Rubicone In Volley sul campo del Falco Servizi, che non riescono a portare a casa i punti desiderati, perdendo una partita alla propria portata e tornando a casa con l'amaro in bocca per la pessima prestazione.

Da questi ragazzi, che fino ad oggi, hanno sempre dimostrato di lottare e crederci anche nella situazione più disastrosa e che non hanno mai mollato fino all'ultimo pallone dell'ultimo set, tutto potevamo aspettarci tranne che una sconfitta talmente pesante sia per la fiducia dei singoli che per il morale del gruppo.

Partita sicuramente difficile contro un avversario di livello nella quale la concentrazione e la coesione del gruppo dovevano fare da traino in questa complicata trasferta. Invece, i ragazzi del Rubicone partono sempre in svantaggio e già dai primi punti emergono le evidenti carenze di concentrazione e motivazione che potevano far avere tutt'altro risultato alla gara se gestite in miglior modo.

Il primo set sembra iniziare con qualche scambio positivo ma dopo i primi punti il risultato inizia a dilagare in un costante vantaggio avversario, e seppur i ragazzi del Rubicone dimostrano di non voler cedere così facilmente, il nervosismo fa da padrone e dopo diverse occasioni non sfruttate per potersi portare in vantaggio, il Falco Servizi ne approfitta e chiude il set marciando sulle incertezze in ricezione e difesa del Rubicone In Volley, sul risultato di 25 a 23.

Secondo set, partito esattamente come il primo, a dimostrazione che la squadra non è riuscita ad avere la reazione d'orgoglio che altre volte ha avuto e in cui abbiamo sempre creduto. Si parte con la squadra del Rubicone In Volley in svantaggio di almeno 8 punti e nonostante le capacità e il potenziale che questi ragazzi hanno dimostrato in più occasioni, di poter recuperare ampiamente anche i risultati peggiori, purtroppo l'insicurezza alimentata dal nervosismo che si respira in campo, ha determinato negativamente anche questo set terminato sul risultato di 25 a 22, nonostante un tentato recupero a metà set dopo alcuni cambi tattici.

Terzo set da cancellare, morale a terra e testa altrove, l'atteggiamento è stato tutt'altro positivo e ha evidenziato problemi sia di motivazione nel reagire, di concentrazione e di gruppo.
Con poca incisività da parte di tutta la squadra che sembra perdere la bussola, il Rubicone In Volley esce sconfitto dal set sul disastroso risultato di 25 a 13.

Con l'augurio che questa squadra possa tornare a giocare più serenamente insieme e con una maggiore concentrazione mentale a partire da migliori allenamenti , invitiamo tutti quanti alla prossima partita che si disputerà sabato 29 novembre alle ore 18.30, in trasferta presso Palestra Elcos Sport City Copernico (via garavaglia 11 Bologna) contro Zinella Bologna, contro i quali si potrà dimostrare sin da subito quanto realmente questa squadra sia motivata e rappresenti un gruppo in ogni momento.

Tabellino partita

Falco Servizi - Rubicone In Volley 3 - 0
Parziali: 25-23, 25-22, 25-13
Falco Servizi: Mair 16, Piovano 13, Bianchi 3, Ercoles 7, Silvestri 7, Fallace 4, Lombardi (L). N.E. Azzori, Cristiano, Silvagni, Camillini, Nuzzo. Allenatore Gramaglini.
Rubicone In Volley: Balzani 7, Ortolani 4, Lucchi 1, Nori 6, Perini 4, Sirri 5, Pivi 7, Fabbri, Perrone 2, Cori1, Iorio (L), Carlini (L2). N.E. Venturi. Allenatore Procucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubicone in volley, la trasferta contro il Falco Servizi lascia il segno

CesenaToday è in caricamento