rotate-mobile
Sport

Volley C, il Rubicone in volley cresce ancora contro i Mosaici

Continuità e miglioramenti segnano la vittoria del Rubicone In Volley contro Mosaici In Volley nel recupero dell'ottava giornata di serie C maschile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Nella giornata di sabato 31 gennaio presso il palazzetto di San Mauro Pascoli si è giocato il recupero dell'ottava giornata di serie C fra i nostri ragazzi del Rubicone in Volley e Mosaici In Volley. Nonostante la precaria condizione di classifica dei giovani avversari ospiti era naturale pensare che la partita sarebbe stata comunque dura e che per portarla a casa tutti i ragazzi avrebbero dovuto dare il meglio. Dopo la bella prestazione con vittoria in quel di Faenza, il Rubicone In Volley mette in cascina altri 3 punti che permettono di scalare posizioni in classifica.

La partita

1° set: Coach Procucci parte in P1 preferendo ancora Fabbri in cabina di regia Sirri e Perini di mano, Pascucci opposto, Pivi e Nori al centro mentre il libero è Iorio. La partita inizia punto a punto con i giovani avversari che alternano fasi di ottimo gioco a gravi errori. I nostri sono invece molto concentrati e Perini, in questo inizio di partita, si mette in mostra con ottima continuità in fase di attacco. Fabbri smista bene il gioco coinvolgendo in fase di attacco anche i centrali ed è Nori che si mette in luce con un paio di belle veloci. Verso metà set Procucci decide il doppio cambio con Lucchi in regia e Balzani in posto 2. Finalmente i ragazzi stringono i ranghi e una bella difesa di Pivi da il "La" al break che li porta avanti 21-17. Ravenna chiede tempo ma al rientro nulla cambia e i nostri chiudono il parziale 25-19.

2° set: Stessa formazione e posizioni di partenza. Mosaici In Volley inizia subito bene, va sull' 1-4 ma il Rubicone In Volley reagisce e un gran muro di Pivi impatta gli avversari sul 5-5. La partita prosegue con fasi poco belle di gioco. In entrambi i campi si vedono molti errori, Ravenna si porta avanti di 3/4 punti, sul 19-22 Procucci decide di parlare coi suoi. Al rientro i ragazzi si fanno sentire e riescono ad impattare sul 22. Poi, dopo un banale errore, Ravenna produce lo strappo decisivo e chiude il set 22-25.

3° set: I ragazzi subito avanti anche grazie agli errori dei giovani ravennati. I nostri giocano tranquilli e le fasi di bel gioco non mancano. Difendono bene e Pivi si fa notare per un paio di ottimi muri. Ravenna prova a cambiare l'inerzia del set ma nonostante i tempi richiesti i nostri si portano sul 15-8 e poi sul 20-13. Sussulto ravennate 20-16 e Procucci chiede tempo. Al rientro la paura della rimonta attanaglia i ragazzi di casa e gli avversari si portano sul 21-19. I nostri reagiscono e una bella difesa, conclusa con un bel contrattacco di Sirri, li porta sul 23-19 per concludere il terzo parziale 25-21.

4° set: Sempre con la stessa formazione. Dopo un'inizio punto a punto i nostri strappano e vanno avanti 10-6 poi 19-13 e Ravenna chiede tempo. Gli avversari rientrano in partita e sul 20-16 c'è time out del Rubicone In Volley. Gli avversari continuano la rimonta e un set già vinto si fa complicato perché i ravennati si portano sul 22-21 e costringono Procucci alla seconda interruzione di gioco. La tensione è alta e Fabbri in questo finale di set coinvolge molto Perini il quale, senza paura, mette giù 3 schiacciate di altissimo livello che portano la squadra alla vittoria della partita chiudendo il set 25-22.

Ora è il momento di proseguire il cammino con convinzione e tenacia. Anche oggi la squadra, seppur con alti e bassi, è stata equilibrata e i miglioramenti in difesa visti a Faenza si sono confermati. Rimangono da fare i complimenti ai giovani avversari che, a discapito dell'età, si sono dimostrati interessanti e futuribili. Bisogna continuare così e andare a giocare la prima del girone di ritorno in quel di Bellaria sabato 7 Febbraio alle ore 21,00.


Tabellino partita
Rubicone In Volley - Mosaici Involley 3 - 1

Parziali: 25-19, 22-25, 25-21, 25-22
Rubicone In Volley: Fabbri 2, Perini 17, Pascucci 8, Nori 8, Sirri 9, Pivi 8, Balzani 2, Cori 1, Lucchi, Ortolani, Iorio (L). N.E. Carlini, Perrone. Allenatore Procucci
Mosaici In Volley: Taglioli 25, Righini 4, Ortani 15, Chierici, 6, Fussi 8, Rossi 2, Turchi, Antonellini, Bacconi, Marchini (L). N.E. Errani, Vanti, Cardia. Allenatore Fortunati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C, il Rubicone in volley cresce ancora contro i Mosaici

CesenaToday è in caricamento