rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Pallavolo serie C, il Rubicone cade contro la Zinella al tie-break

Con questa sconfitta i play-off si allontano momentaneamente. Sabato alle 18 San Mauro ci sarà la super sfida contro l’imbattuta capolista Modena Est, che all’andata vinse con un perentorio 3-0

La trasferta bolognese contro il Zinella Vip si conclude come all’andata 3-2, ma questa volta a favore dei padroni di casa che pur essendo stati sotto 0-2 sono riusciti a ritornare in partita anche grazie ai diversi errori dei gialloblu (su 105 punti subiti ben 47 sono stati dovuti ad errori).Tra le file del Rubicone In Volley note di merito per Perini top scorer con 23 punti e Matteo Mazzotti al suo esordio da titolare. Con questa sconfitta i play-off si allontano momentaneamente. Sabato alle 18 San Mauro ci sarà la super sfida contro l’imbattuta capolista Modena Est, che all’andata vinse con un perentorio 3-0.

La partita

Il coach Forte parte con Muccioli al palleggio, Matteo Mazzotti opposto, i centrali sono Nori e Perrone, di banda Silvagni e Perini, liberi Iorio e Carlini.Il Rubicone parte forte 4-6 e 8-13 i primi parziali,grazie agli attacchi di Mazzotti.Qualche break in ricezione ed i bolognesi riportano l’incontro in parità 18-18.Ma ancora un super Mazzotti carica la formazione gialloblu che chiude con il break decisivo sul 22-25.Nel secondo set una sola squadra in campo il Rubicone In Volley che sempre avanti (anche 10-19) chiude con dei “super muri” di Nori e Mazzotti fissando il finale sul 15-25.

Nel terzo e quarto set come già segnalato il team gialloblu si spegne e i padroni di casa (sfruttando anche qualche errore di troppo dei sammauresi) si aggiudicano rispettivamente i set per 25-18 e 25-20 , malgrado anche i time out del coach Forte.Nel quinto set,le due formazioni hanno viaggiato sul binario della perfetta parità ed alla fine i bolognesi(complice anche qualche decisone arbitrale discutibile) l’hanno spuntata per 18-16.

Zinella VIP Bologna-Rubicone In Volley RIV 3-2: 22-25/15-25/25-18/25-20/18-16.

Punti Zinella Vip: Scalorbi 12, Fussi 8, Di Leo 14, Di Florio 14, Faiulli 1, Toscani 9, Sabbioni, Poloni, Gabri, Campagnoli ( L ), n. e. Cordano, Allenatore Grassilli.Punti Rubicone: Perini 23, Antoni 3, Silvagni 8, Muccioli 3, Sirri 4, Nori 8, Perrone 3, Mazzotti Michele 1, Mazzotti Matteo 14, Iorio e Carlini (L), n.e. Graziani e Pascucci Allenatore Forte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie C, il Rubicone cade contro la Zinella al tie-break

CesenaToday è in caricamento