rotate-mobile
Sport

Pallavolo serie C maschile, un punto per il Volley Club Cesena nella trasferta di San Marino

Sabato prossimo, alle 18 al Carisport, i cesenati sono attesi dal match casalingo contro l’Invicta Modena, fanalino di coda da non sottovalutare, visto il punto strappato alla vice capolista Bellaria nell’ultimo turno del girone di andata

La grande forza di reazione del Volley Club Cesena per poco non propiziava un successo, che sarebbe stato anche meritato. Nella trasferta di San Marino, valida per la prima giornata di ritorno del campionato di serie C, il sestetto di coach Minguzzi è uscito infatti sconfitto 3-2 (25-15, 25-19, 13-25, 20-25, 15-13) solo sul filo di lana di un tiebreak giocato con coraggio. Proprio il coraggio è stata l’arma dei cesenati che, venutisi a trovare sotto di due set, hanno organizzato una bella rimonta, frutto dell’apporto di tutta la squadra.

Il tecnico bianconero (privo dello schiacciatore Bellettini e del libero Pirazzoli) ha attinto dalla panchina, dove Sacchetti, Bellomo, Cardia e Pieri si sono fatti trovare pronti e reattivi al pari dei titolari quando è stato ora di organizzare la reazione del terzo set. Il punto conquistato a San Marino consente al Volley Club di restare aggrappato al treno delle squadre pretendenti per un posto nei playoff. Sabato prossimo, alle 18 al Carisport, i cesenati sono attesi dal match casalingo contro l’Invicta Modena, fanalino di coda da non sottovalutare, visto il punto strappato alla vice capolista Bellaria nell’ultimo turno del girone di andata.

La classifica: Modena Est 41; Bellaria 32; San Pietro in Vincoli 26; San Marino 24; San Mauro Pascoli, Cesena, Modena Volley 23; Zinella Bologna 20; Conselice 19; Faenza 17; San Giovanni in Marignano 16; Atletico Bologna 13; Anderlini Modena 11; Invicta Modena 6.

Il tabellino:

San Marino-Volley Club Cesena 3-2

(25-15, 25-19, 13-25, 20-25, 15-13)

SAN MARINO: Rondelli, Bernardi, E. Lazzarini, Togni, Di Michele, A. Lazzarini, Oliva, Peroni, Farinelli, Bacciocchi (L). All. Mascetti.

VOLLEY CLUB CESENA: Aldini 17, Mazzi, Sacchetti 2, Venturini 17, Cardia, G. Rossi 12, Grottoli 1, Bellomo 8, Gherardi, Romin, Pieri (L); ne: Pizzinelli. All. Minguzzi.

Arbitri: Dozza e Di Bernardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie C maschile, un punto per il Volley Club Cesena nella trasferta di San Marino

CesenaToday è in caricamento