Volley serie C, il Rubicone porta a casa un'importante vittoria contro il Titan Service

Un incontro da incorniciare che ha cancellato tutto d'un colpo il passo falso di sette giorni e meritatamente vinto grazie anche al gran carattere visto la partenza razzo dei padroni di casa che si erano portati subito sul 2-0

Grinta, concentrazione, tecnica e gran rimonta: questi gli ingredienti della strepitosa vittoria dei gialloblu in casa della seconda in classifica Titan Service. Un incontro da incorniciare che ha cancellato tutto d'un colpo il passo falso di sette giorni e meritatamente vinto grazie anche al gran carattere visto la partenza razzo dei padroni di casa che si erano portati subito sul 2-0. La partita. Nel primo set coach Forte parte con la formazione tipo con Sirri al posto di Mazzi, appena rientrato da un infortunio. Bene la partenza dei gialloblu che vanno subito sul 5-10. L'incontro continua con il medesimo vantaggio di 5 punti sino alla reazione sammarinese che complice qualche errore di troppo , ed il traballo in ricezione portano i padroni di casa sul 17-17. Poi si arriva sul 21-22 e qui una discutibile decisione arbitrale nega il 21-23 per siglare invece il 22-22. Il nervosismo s'impadronisce dei ragazzi di Forte che lasciano spazio ai sammarinesi per chiudere 27-25.

Il secondo set inizia male,come il finale del primo, con i gialloblù ancora nervosi e di questo ne approfitta subito il Titan Sevice che vola a 12-7, per chiudere poi 25-16, malgrado i cambi del coach Forte (Carlini per Iorio) e le buone giocate di Pascucci e Nori. Nel terzo parziale il coach Forte ripropone Carlini libero, la squadra gialloblu torna giocare bene anche grazie a Pascucci, in stato di grazia, è volano sul vantaggio di 7-13. Poi sul 12-18, i sammarinesi cercano di recuperare ma la Rubicone In Volley non cede e chiude per 19-25. Il quarto un set è da incorniciare per l'alto livello di gioco dimostrato. Nelle file gialloblu Carlini e Nori prendono per mano la squadra si gioca che una meraviglia e si vola sul 6-14. A questo punto complice ancora come nel primo set una dubbia decisione arbitrale (su un salvataggio di Aldini) la formazione sammaurese cede al nervosismo che porta i padroni di casa ad arrivare sul 14-16.A questo punto il coach Forte si gioca il secondo time out e sostituisce Perrone con Ortolani al centro. Al rientro Pascucci si carica la squadra sulle spalle e rende inutile il ritorno della capolista che lascia il set (e il pareggio 2-2) ai gialloblu 22-25.

Nel quinto set il coach Forte parte confermando l'esperto Ortolani al centro mentre i liberi vengono alternati in fase di ricezione e difesa. I gialloblu vanno subito sul 1-4 , di seguito qualche errore di troppo permettono ai padroni casa di portarsi sul 8-7 e di seguito la reazione degli ospiti porta il momentaneo punteggio sul 10-10. A questo punto complici due difese a dir poco mostruose di Nori e Pascucci su due bombe in primo tempo di Zonzini danno la spinta ai ragazzi di Forte che chiudono l'incontro con un gran muro di Ortolani sul 12-15.Un incontro questo da incorniciare per il gran ritmo,morale e carattere di questa formazione che ben diretta dal coach Forte è riuscita a rimontare prima ed a vincere poi preparandosi così al meglio per il dopo turno di sosta del campionato che li vedrà ospitare sabato primo aprile alle 21 al Palasport Togliatti di San Mauro Pascoli la capolista bolognese Zinella Vip che all'andata vincendo per 3-0 arrecò il primo dispiacere del 2017 al Rubicone In Volley.

Titan Service-Rubicone In Volley 2-3.Parziali:27/25-25/16- 19/25-21/25-12/15.

Punti Rubicone: Aldini 14, Pascucci 18, Muccioli 4, Sirri 11, Nori 11, Perrone 5, Ortolani 3, Mazzi 1, Venturi, Iorio e Carlini (L) non entrati Collini e Sacchetti Allenatore Forte.

Punti Titan Service RSM : Tambarini 14, Budzko 21, Stefanini 7, Peroni 8, Zonzini 15, Lazzarini 1, Rondelli 1, Tentoni 1, Crociani, Zonzini, Cervellini (L) n.e. Bernardi, Allenatore Mascetti.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Nuova luce su Corte Dandini: gli artisti dipingono un nuovo murales colorato

  • Video

    Gianni Morandi canta a sorpresa 'Romagna Mia' davanti al Papa - VIDEO

  • Cronaca

    Diocesi in lutto, è morto don Pietro Fantini: fissati i funerali

  • Sport

    Superbike, Sykes torna alla vittoria. Savadori nella top ten

I più letti della settimana

  • Uomo ucciso dal treno in corsa, notevoli disagi su tutta la tratta romagnola

  • La zia lascia il posto in Amadori e lui torna dall'Australia: assieme avviano un bar

  • Le "Iene" nel Cesenate: servizio su presunti maltrattamenti di bambini in una casa famiglia

  • Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontra la famiglia Amadori

  • Tanti eventi e diverse novità: al via la stagione turistica di Cesenatico

  • Botte ai bambini nella casa famiglia, i Servizi sociali: "Nessun bimbo si trova lì da anni"

Torna su
CesenaToday è in caricamento