rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Volley serie C maschile, tutto facile per il Rubicone contro il fanalino di coda

Alla ripresa del torneo, dopo la trasferta con il Romagna Banca (all'andata 3-1 per il bellariesi) seguiranno nell'ordine Falco Servizi in casa (vittoria a San Giovanni in Marignano per 3-2) e Titan Services in trasferta (1-3 in casa)

La Rubicone In Volley chiede strada per la sesta vittoria consecutiva al fanalino del campionato Budrio che in soli tre set cede alla migliore concentrazione, tecnica e tattica di gioco dei romagnoli. Nel primo set coach Forte (che in questo match ha approffitato per far scendere in campo tutta la panchina) parte con Muccioli in cabina di regia, Pascucci opposto, Nori e Perrone centrali Aldini e Mazzi in posto 4, Iorio libero. Il primo set inizia con i gialloblu aggressivi ed imponendo il loro gioco chiudono qualsiasi possibilità di reazione agli ospiti che dopo un primo parziale di 15-5, subiscono l'accelerazione dei padroni casa che chiudono senza problemi per 25-11.

Nel secondo set, il coach gialloblu Forte lascia in panca Mazzi per Sirri. In campo stessa "musica": dopo una prima fase di parità 6-6, i gialloblù prendono in mano gioco e situazione tattica, anche con giocate di alto livello e dopo un perentorio 16-8 chiudono a breve sul 25-18. Sul 2-0, si passa al terzo set che registra il crollo definitivo dei bolognesi davanti alla strapotenza del Rubicone In Volley che dopo un secco 20-7 chiudono set ed incontro sul 25-11.

Oltre ad aver centrato il momentaneo terzo posto (superando la formazione bellariese del Romagna Banca, prossima avversaria alla ripresa del Campionato sabato 4 marzo alle 21 al Palasport Bellaria) va preso in considerazione e merita un plauso tutto il lavoro svolto dallo staff tecnico e dai ragazzi che in questo ultimo periodo hanno centrato questo importante e momentaneo traguardo. Alla ripresa del torneo, dopo la trasferta con il Romagna Banca (all'andata 3-1 per il bellariesi) seguiranno nell'ordine Falco Servizi in casa (vittoria a San Giovanni in Marignano per 3-2) e Titan Services in trasferta (1-3 in casa). Un trittico questo d'incontri che daranno sicuramente l'impronta sul ruolo della formazione del Rubicone In Volley in questo campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C maschile, tutto facile per il Rubicone contro il fanalino di coda

CesenaToday è in caricamento