rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Volley serie C, il Rubicone corsaro a Bellaria

Sabato prossimo alle 18 al Palasport Togliatti in campo contro il Falco Servizi di San Giovanni in Marignano, superato all'andata per 3-2

Il tanto atteso doppio derby che metteva opposto le formazioni maschile e femminile della Rubicone In Volley contro Bellaria non ha avuto storia. In ambedue le partite il 3-1 è stato il risultato finale per le maglie gialloblù che così oltre a riprendersi la supremazia territoriale di questo sport consolidano ulteriormente le proprie classifiche. In campo maschile per i ragazzi del coach Forte c'era in palio sia la settima vittoria consecutiva che il mantenimento del terzo posto in classifica. Non deludendo le attese della vigilia e pronti a riscattare la sconfitta dell'andata, i sammauresi hanno centrato una delle migliori prestazioni dominando, tranne la tensione nel primo set, la formazione bellariese malgrado ancora le assenze di Mazzi e Iorio degnamente sostituiti rispettivamente da Sirri e Carlini.

La partita - Nel primo set coach Forte parte con Muccioli in cabina di regia, Pascucci opposto, Nori e Perrone centrali Aldini e Sirri in posto 4, Carlini libero. Il set inizia con partenza super per i padroni di casa che si portano sul 6-3; il coach Forte vede i suoi tesi ,chiede tempo, ma nulla cambia si passa sul 8-3.Reazione d'orgoglio per i gialloblu che grazie a capitan Aldini arrivano sul 11-11.

Dopodichè, causa un calo di concentrazione dei ragazzi sammauresi il Bellaria ne approfitta e dopo il 20-15 riesce a chiudere 25-18.Il secondo set ha un inizio più equilibrato. Il Rubicone In Volley parte bene e dopo un primo parziale di 7-7 comincia a giocare alla grande e si passa dal 9-12 al 19-24 in loro favore. A questo punto i padroni di casa reagiscono ma sul più bello Pascucci chiude i giochi per 22-25, pareggiando il conto. Il terzo set quello tecnicamente più importante vede subito avanti il Bellaria sul 9-7.

I ragazzi di Forte, non ci stanno e prendendo spunto da un salvataggio di Aldini arrivano prima al 15-16 e poi sul 16-19.I gialloblu Carlini e Muccioli di seguito portano la squadra sammaurese 22-24 subito annullato dai padroni di casa che pareggiano 24-24. Alla fine tra urla,tensione e tifo e Sirri che fa esplodere i tifosi gialloblu piazzando giù la palla da posto quattro: 26-28 e si va sul 1-2. Il quarto è stato il set è quello della consacrazione. I gialloblu iniziano subito a dominare,spingono anche l'acceleratore facendo capire chi è veramente il più forte.

Il Romagna Banca Bellaria viene sempre tenuto e debita distanza sino a chiudere set ed incontro per 17-25. A questo punto a sancire la bella vittoria e prestazione del Rubicone In Volley sono stati i saluti e gli applausi ricevuti dal numeroso pubblico sammaurese presente sulle tribune del Palasport Bellaria. Sabato prossimo alle 18 al Palasport Togliatti in campo contro il Falco Servizi di San Giovanni in Marignano, superato all'andata per 3-2.

Romagna Banca Bellaria-Rubicone In Volley RIV 1-3 Parziali 25/18 - 22/25 - 26/28 - 17/25. Punti Romagna Banca Bellaria: Martinez 4, Botteghi 16, Ceccarelli 10, Pivi 8, Diaz 7, Alessandri 1, Cucchi, Botteghi 4, De Rosa 6, Musello (L) n.e Bianchi, Casali, Tosi Brandi, Allenatore Botteghi. Rubicone: Aldini 16, Pascucci 17, Muccioli 6, Sirri 15, Nori 9, Perrone 5, Gherardi, Ortolani, Carlini (L) non entrati Venturi, Iorio, Collini e Sacchetti Allenatore Forte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C, il Rubicone corsaro a Bellaria

CesenaToday è in caricamento