rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Il Rubicone ingrana anche la "quinta" vittoria consecutiva: ko il Riviera Volley Rimini

Ora di nuovo al lavoro per l'incontro casalingo di sabato prossimo al Palasport Togliatti di San Mauro Pascoli (con inizio alle 18) contro il fanalino di coda Pallavolo Budrio Asd (battuta per 3-0 all'andata)

Dopo la "quarta" il team del coach Forte ingrana anche la "quinta" vittoria consecutiva a spese del Riviera Volley Rimini che solo nel secondo set è risucito a contrastare una prestazione di ottimo livello sopratutto a muro ed in battuta della formazione gialloblù. Nel primo set coach Forte parte in P6 con Muccioli (ex di turno) in cabina di regia, Pascucci opposto, Nori e Perrone centrali Aldini e Mazzi in posto 4, Iorio libero. Ad una partenza poco brillante del Rubicone In Volley ne approfittano i padroni di casa riminesi che si portano subito sul 8-4.

Dopodichè la formazione giallobù (grazie ad un Muccioli super al servizio e gli errori in battuta dei riminesi) cambia decisamente passo,ribaltando il risultato parziale sul 8-10 e poi di seguito chiudono (malgrado i vari time-out degli avversari) il set 16-25. Nel secondo set , dopo un temporaneo pari iniziale (5-5) i ragazzi del coach Forte prendono il volo prima 6-13 e poi 8-16, cedendo, complice un temporaneo calo di tensione, una piccola rimonta ai padroni di casa che arrivano sul 15-18. A questo punto il provvidenziale time out di Forte riporta in partita i gialloblù che chiudono con il parziale di 20-25.

Il terzo set senza storia, vede dopo un iniziale 8-8, i ragazzi del Rubicone In Volley prendere decisamente il largo grazie anche ad un Muccioli, particolarmente ispirato in battuta,che non lasciano più spazio ai riminesi chiudendo con un netto 12-25. Maturità, concentrazione e animo agonistico giusto stanno sicuramente dando ragione al lavoro del coach Forte che in questo incontro è riuscito anche a dare spazio a due giovani classe "99: Collini e Sacchetti. Ora di nuovo al lavoro per l'incontro casalingo di sabato prossimo al Palasport Togliatti di San Mauro Pascoli (con inizio alle 18) contro il fanalino di coda Pallavolo Budrio Asd (battuta per 3-0 all'andata).

Riviera Volley Rimini-Rubicone In Volley RIV 0-3 Riviera Volley Rimini-Rubicone In Volley RIV 0 a 3.Parziali: 16/25 - 20/25 - 12/25.Punti:Riviera Volley Rimini: Sarti 9, Cavana 8, Frisoni, Di Michele 3, Nori 8, Oliva 1, Costanzi 4, Martignoni 8, Vannoni, Fosci libero, n.e. Mami e Tramontano Allenatore Ricci. Rubicone In Volley RIV: Aldini 11, Pascucci 8, Muccioli 5, Sirri 1, Nori 8, Mazzi 8, Perrone 5, Gherardi, Venturi 1, Collini, Sacchetti, Iorio Libero Allenatore Forte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rubicone ingrana anche la "quinta" vittoria consecutiva: ko il Riviera Volley Rimini

CesenaToday è in caricamento