rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Pallavolo serie c maschile, il Rubicone torna a far punti in trasferta

Tra le file sammauresi da segnalare le prove ottime di Nori e Silvagni quest’ultimo top scorer della serata bolognese con 21 punti e dell’esordio del libero classe 2003 Giulio Valeriani talento del vivaio cesenate

Malgrado le due assenze per infortuni di capitan Pascucci e Perini i gialloblu della Rubicone In Volley ritornano a vincere (1-3) ed a far punti in classifica in trasferta contro il fanalino di coda bolognese del RB Venturoli. Tra le file sammauresi da segnalare le prove ottime di Nori e Silvagni quest’ultimo top scorer della serata bolognese con 21 punti e dell’esordio del libero classe 2003 Giulio Valeriani talento del vivaio cesenate. Questa vittoria sicuramente ridà morale al gruppo, che, pur combattendo contro diversi infortuni (Pascucci, Perrone, Perini e Sirri), deve riuscire a risalire la classifica partendo già dalla gara di sabato prossimo alle 18, dove, tornando a giocare in casa alla Palestra di San Mauro Pascoli, incontreranno l’Atlas di San Pietro in Vincoli, che in classifica è sotto di un solo punto dai gialloblu.

Nel primo set coach Forte parte con Muccioli in cabina di regia, Ortolani opposto, il neocapitano Nori e Antoni centrali Silvagni e Sirri bande, Iorio libero. L’incontro viaggia per la maggiore con alti e bassi sul binario della parità 12-10 e poi 14-14 questi alcuni parziali che comunque portano al rush finale le due squadre dove grazie anche a qualche errore di troppo ( ben 12 errori punto concessi dei gialloblu ) consegnano il set per 25-23 ai bolognesi padroni di casa.

Nel secondo set partono male i sammauresi ed il coach Forte sostituisce Iorio con il classe 2003 Valeriani; mossa azzeccata che porta a far girare la squadra gialloblu come si deve.Silvagni comincia a penetrare il muro avversario bolognese e con Ortolani che con le sue battute mette in crisi i padroni di casa si arriva prima sul 15-23 per chiudere poi 19-25.Il terzo set sembra una copia del secondo e dopo una partenza non esaltante 7-5, Forte chiede tempo per incitare i gialloblu che ritrovano ancora in Silvagni ed Ortolani la giusta via per superare e allungare sui bolognesi per chiudere sul finale ancora per 19-25. Nel quarto set con il ritorno di Iorio in campo i ragazzi del Rubicone In Volley salgono subito di spessore e dopo un break di 9-15 grazie anche alle bordate di Sirri, spianano gli emiliani oramai fuori dai giochi chiudendo set ed incontro per 17-25.

RB Venturoli Bologna-Rubicone In Volley RIV 1-3. Parziali:25-23/19-25/19-25/17-25

Punti Atletico Venturoli: Buosi 1, Mazziotti 5, Marcheselli 9, Caselli 11, D'orio 10, Belli 9, Mingardi, Medici 1, Filippini 3, Gherardi (L) n.e. Ceccarelli, Allenatore. Piccinini. Punti Rubicone: Perini, Antoni 6, Silvagni 21, Muccioli 4, Sirri 15, Nori 14, Ortolani 12, Graziani, Mazzotti, Perrone 1, Iorio e Valeriani (L) n.e. Galassi, Allenatore Forte. (fb)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie c maschile, il Rubicone torna a far punti in trasferta

CesenaToday è in caricamento