rotate-mobile
Sport

Pallavolo, serie C: il Volley Club Cesena non sbaglia gara 1 e mette ko Modena Est

I bianconeri iniziano bene la semifinale playoff battendo gli emiliani. Venerdì è in programma gara due

Buona la prima. Il Volley Club fa valere il fattore campo (imbattuto fra le mura amiche nella stagione in corso) e vince 3-1 (25-19, 17-25, 25-18, 25-17) gara1 delle semifinali playoff per la promozione in serie B contro Modena Est di fronte al pubblico delle grandi occasioni. L’ambiziosa squadra modenese, che anche lo scorso anno, da capolista, cadde 3-1 al Carisport nel match di regular season, ha pagato dazio di fronte alla determinazione dei bianconeri.

Il Volley Club è partito fortissimo, aggiudicandosi il set d’apertura in rimonta da 15-16 a 25-19. Poi è andato sotto nel 2° parziale, perso da 14-16 a 17-25, ma ha saputo confezionare una reazione da applausi, aggiudicandosi il 3° e il 4° set con grande personalità e altrettanta solidità a muro (15 punti diretti, di cui 7 firmati dal centrale Nori).

Gara2 si giocherà a Modena, venerdì sera, alle 21. Al Volley Club basterà vincere 2 set per approdare in semifinale. Un ko per 3-1 imporrebbe il golden set, ovvero il set di spareggio. Nell’altra semifinale, la Zinella Bologna ha superato 2-3 in trasferta il Cavezzo in gara1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, serie C: il Volley Club Cesena non sbaglia gara 1 e mette ko Modena Est

CesenaToday è in caricamento