Volley serie C femminile, il Rubicone passa al tie-break contro l'Olimpia master

Le ragazze del coach Piraccini però dopo un inizio superlativo che le ha portate in vantaggio per 2-0 si sono fatte rimontare riuscendo però a chiudere al quinto

Non si ferma la marcia verso i play-off per le ragazze del Rubicone In Volley femminile,che tra le mura di casa al termine dell'ennesima battaglia della stagione, (settimo tie-break vinto su undici disputati) si sono imposte (3-2) sulle ravennati dell'Olimpia Master Cmc. Le ragazze del coach Piraccini però dopo un inizio superlativo che le ha portate in vantaggio per 2-0 si sono fatte rimontare riuscendo però a chiudere al quinto. Nel primo set ,si parte come sette giorni fa contro Ozzano con Giovanardi in regia e Francesca Fabbri opposta, Zucchini-Rossi centrali, la coppia di laterali Balzoni-Federica Fabbri e Delgado libero. La partenza è tutta gialloblu che grazie alla Giovanardi prima si porta sul 15-7 per poi dominare in lungo e in largo le ravennati chiudendo con l'ace finale di Zucchini per 25-13.

Nel secondo set ,le ospiti si risvegliano e passano in vantaggio per 5-7. Immediata risposta delle gialloblu che si portano sul 10-10. A questo punto un infortunio ospite della Biondi ( trauma alla caviglia,apparso non grave ) condiziona il team ravennate dando l'opportunità alle gialloblu di casa per passare a condurre 15-12. Le ravennati non mollano ed arrivano in rimonta al pareggio 17-17. Ma le padrone di casa non ci stanno e trascinate da Zucchini e Balzoni passano prima sul 21-17 per chiudere poi in 25 minuti sul 25-20. Nel terzo set (sul 2-0) , le rubiconiane memori degli errori di sette giorni fa contro l'Ozzano , tengo l'incontro in mano malgrado l'aggressività delle ospiti e si portano sul 15-10. A questo punto però complice una rimonta parziale delle ravennati ,(15-15) e un inizio di nervosismo delle ragazze gialloblu (si passa dal 19-15 al 21-22) il coach Piraccini cerca di riorganizzare il tutto con un time-out che però non produce seguito e le ospiti riescono a chiudere per 26-28, portandosi sul 2-1.

Nel quarto set , le avversarie partono all'assalto, e dopo il 6-6 volano sul 8-15. Le ragazze del Rubicone In volley si ricompattano ed agguantano il momentaneo pareggio sul 16-16, anche grazie ad un ottima Balzoni. Segue poi il 20-20(grazie a Paolucci subentrata a Federica Fabbri) per arrivare sul 21-23. Nel finale di set le gialloblu sprecano il primo match-point con Battara e successivamente un errore e muro punto regalano all'Olimpia il pareggio con il punteggio di 24-26.

Nel quinto ed ultimo set con l'ambiente ed il tifo caldo le gialloblu e le ravennati si equivalgono prima sul 5-5 e poi sul 10-10, grazie agli attacchi vincenti di Fabbri,Opizzi.Siamo in dirittura d'arrivo e la Fabbri e Balzoni trovano spazio nella ricezione ospite portando così le gialloblu sopra per 13-10. Malgrado il time-out ospite , le rubiconiane non mollano e prima con Battarra e Balzoni e il fast vincente di Rossi poi chiudono definitivamente l'incontro per 15-11, dopo 2 ore e 20 minuti di gioco. Buona prova di carattere per le ragazze gialloblù,che così facendo rimangono agganciate alle prime in classifica pensando già al lavoro per la prossima trasferta di San Martino in Strada, dove sabato, inizio alle 20, ad attendere le gialloblu al Papasport Marabini in Via dell'Appennino 498, ci sarà la Flamigni Panettone Kelematica ( che all'andata vennero battute per 3-1).

Rubicone In Volley - Olimpia Master Cmc 3-2(25-13/25-20/26-28/ 24-26/15-11.Rubicone In Volley: Giovanardi 3, Fabbri Fra. 5, Zucchini 17, Rossi 12, Balzoni 22, Fabbri Fed. (K) 14, Raggio Delgado (L); Opizzi 5, Paolucci 1, Turchiarulo, Neri. N.e. Gentili. 1° ALL. Piraccini - 2° ALL. Gobbi. Olimpia Master Cmc : Poggi 2, Venturi (K) 6, Corradin 5, Morrone 4, Biondi 4, Battara 22, Amadori (L); Giacometti 3, Mazzotti, Cardia 6, Fusaroli6. N.e. Capelli. 1° ALL. Festa - 2° ALL. Dominico.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Centro profughi di S.Carlo, arriva anche Rete4: "Hanno danneggiato il cancello, li denunciamo"

    • Cronaca

      Diocesi, serie di lutti in poche ore: addio a due storici preti del cesenate

    • Cronaca

      Minacciano il titolare che li sorprende a rubare, malviventi inseguiti dalla vittima

    • Cronaca

      Sicurezza? Una "galleria degli orrori" in Piazza della Libertà

    I più letti della settimana

    • Calcio, in trasferta ancora non ci siamo: Cesena battuto dall'Entella

    • Bagno attende il Giro. E il sindaco prova le salite con il forlivese Montaguti

    • Pallavolo B1 donne, troppo forte la capolista Orvieto per il Volley Club

    • Pallavolo B1 femminile, il Volley Club Cesena di scena a Orvieto

    • Volley femminile serie C, inaspettato scivolone del Rubicone

    • Rugby, il Romagna cade con la capolista Perugia: primo ko casalingo

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento