rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Pallavolo serie C femminile, continua il buon momento del Rubicone In Volley

Il buon momento del Rubicone In Volley femminile si conferma anche contro la seconda in classifica Banca San Marino battuta dopo un tiratissimo incontro

Il buon momento del Rubicone In Volley femminile si conferma anche contro la seconda in classifica Banca San Marino battuta dopo un tiratissimo incontro (con tre set finiti ai vantaggi) per 3-2.Tra le gialloblu,merita citazione il il capitano Zucchini top scorer con 18 punti. Con questa vittoria importante scavalcando il Cattolica le ragazze del Rubicone In Volley si collocano al quarto posto in attesa della difficile trasferta di sabato, dove alle 21 si recheranno a Bellaria per il derby vinto all’andata per 3-1.

La partita.

Nel primo set il Rubicone In Volley parte con Giovanardi al palleggio, Tommasini opposto in 4 Balzoni e Neri Letizia, al centro Zucchini e Rossi, libero Delgado. Frazione equilibrata con piccoli vantaggi per le padrone di casa che una volta arrivate sul 24-24,chiudono il set spinte dalla Tomassini,sul 28-26.Nel secondo set,ancora le due formazioni gomito a gomito (9-9/16-14 e 18-16)sino ad un time out delle sammarinesi che produce un sorpasso 20-22.Di seguito un po la sorte con una palla a nastro e due belle difese danno l’opportunità alle ospiti di chiudere per 23-25 e pareggiare.

Il terzo set vede una gran partenza del San Marino che riesce a chiudere senza subire il ritorno delle gialloblu per 16-25.Il quarto set vede nuovamente il San Marino ben messo in campo ripartire con grinta per chiudere anzitempo la partita sino al 16-19 quando il coach gialloblu Piraccini dopo un time out rimette in sesto la formazione sammaurese che prima riaggancia le ospiti per poi andare a vincere il set per 27-25.Nel quinto set le ragazze del Rubicone In Volley partono subito all’attacco andando a condurre prima sul 8-4 e poi sul 11-9 , frenano la rimonta sammarinese andando a chiudere poi i giochi per 15-11.

Rubicone In Volley RIV-Banca San Marino 3-2.Parziali 28-26/23-28/16-25/27-25/15-11.

Punti Rubicone: Giovanardi 5, Rossi 11, Zucchini 18, Balzoni 9, Pasi, Neri Letizia 15, Tommasini 13, Abbondanza 1, Raggio Delgado (L), n.e. Neri Teresa e Lippolis, Allenatore Piraccini.Punti San Marino: Baciocchi 18, Tomasucci 10, Parenti 8, Fiorucci 6, Vanucci 14, PasBenvenuti 2, Delenkovich, Ridolfi (L), n.e. Para, Piscaglia, Pasini e Pasolini, Allenatore Nanni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie C femminile, continua il buon momento del Rubicone In Volley

CesenaToday è in caricamento