rotate-mobile
Sport

Pallavolo femminile, Rubicone in Volley cade in casa della capolista

Le gialloblù allenate da mister Fiori perdono 3-1 in casa della Fenix Faenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

 La prima partita del 2019 vede ancora sconfitta (3-1) la formazione femminile del Rubicone In Volley in casa della capolista Fenix Faenza, che però in diverse fasi dell’incontro è stata messa in difficoltà dalla ragazze del coach Fiori.Questi i parziali: 25-18/21-25/25-21/26-24.

Nel primo set (con quattro infortunate) le gialloblu scendono in campo tenendo testa alle faentine sino a metà set poi arrivano puntuali alcuni errori che favoriscono le avversarie che chiudono senza problemi sul 25-18. Nel secondo set,con piu’ convinzione le ragazze del Rubicone ci credono e dal 2-7 iniziale si fanno riprendere e sorpassare dalle padrone di casa dopo un tie-break grazie anche all’inserimento della forte Tomat.Nonostante questo le gialloblu si ricompattano e piano piano ripassano in vantaggio 20-23 anche grazie a capitan Balzoni e Pasi per poi chiudere sul 21-25.Nel terzo set,le due formazioni si affrontano regalando bel gioco ma la Tomat crea la differenza finale e le faentine chiudono il set sul 25-21.Il quarto set è ancora più entusiasmante sino al 21-21,per continuare sul filo dei vantaggi con la Tomat che ancora una volta crea la differenza finale che regala set e vittoria alla capolista per 26-24.

Un bel segnale di carattere e gioco quello dimostrato dalle ragazze del Rubicone che fa ben sperare per il prossimo incontro che vedrà Sabato 19 Gennaio,ancora fuori casa, incontrare il Castenaso Volley alle ore 20,30.

Questo lo score dell’incontro: Fenix Faenza: Tomat 15, Zannoni, Tortolani, Alberti 16, Taglioli 1, Emiliani 5, Gorini 1, Melandri 6, Guardigli E. 2, Guardigli L. 12, Maines 1, Martelli e Greco (L).

Rubicone In Volley RIV : Grassi 10, Brigliadori 6, Proietti de Marchis 1,, Balzoni 15, Pasi 21, Tommasini 3, Balzani 4, Ravaioli e Lantignotti (L) n.e. Cappelli, Maraldi e Muratori, Allenatore Fiori.

In campo maschile invece, la formazione del Rubicone In Volley,capolista nel girone di 1° Divisione Interterritoriale,sarà in trasferta contro il Volley Club Cesena nella giornata di Sabato 12 Gennaio alle ore 17.30.(fb)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo femminile, Rubicone in Volley cade in casa della capolista

CesenaToday è in caricamento