rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Le ragazze del Rubicone In Volley perdono la prima possibilità di agguantare la terza posizione

Ora occhi puntati sull'incontro casalingo al Pala Marie Curie di Savignano sul Rubicone di sabato alle 19, dove arriverà a far visita alle ragazze della Rubicone In Volley RIV la Olimpia Master CMC Ravenna (che all'andata vinse per 3-2)

Le ragazze del Rubicone In Volley perdono la prima possibilità di agguantare la terza posizione contro la quotata M.I.Fatro Ozzano che dopo la sconfitta all'andata pareggia il conto superando le gialloblu. Sconfitta che sa anche d'amaro visto che nelle oltre due ore del match le ragazze gialloblu sono state anche in vantaggio per 2-1 subendo poi il ritorno delle padrone di casa. Primo set con lo stesso copione di sette giorni fa nel derby contro Bellaria, con Giovanardi in regia e Francesca Fabbri opposta (alle prese con un fastidioso virus influenzale che ne ha pregiudicato le performance), Zucchini-Rossi al centro, Balzoni e Federica Fabbri laterali con Delgado libero.

L'inizio della gara per le gialloblù è a rilento e permette alle bolognesi di portarsi sul 14-8. A questo un'immediata reazione del Rubicone In Volley porta l'incontro sul 17-16 , ma a seguire qualche leggerezza di troppo delle ragazze del coach Piraccini offre l'opportunità di chiudere alle padrone di casa per 25-20. Nel secondo set subito avanti per 10-6 le padrone di casa che dopo un giusto time-out di coach Piraccini subiscono il ritorno delle gialloblu e grazie anche a Rossi e Zucchini rimontano per arivare prima al 15-19 per poi chiudere il set sul 21-25. Nel terzo set il buon momento di Giovanardi e compagne continua e si portano subito sul 3-7.Ozzano non ci sta e riprende a macinare gioco, portando Piraccini a gettare nella mischia la giovane Opizzi su Balzoni per mischiare le carte. L'incontro vive un bel equilibrio prima sul 13-13 per poi arrivare sul 21-18 con il sorpasso momentaneo delle padrone di casa.A questo punto il Rubicone In Volley ritorna in cattedra ed accompagnato da una super Federica Fabbri prima pareggia 23-23 per poi chiudere 23-25 , passando in vantaggio 1-2.

Nel quarto set un parziale cedimento delle gialloblu iniziale spiana la strada alla formazione di Ozzano per passare a condurre per 12-6. A questo punto fuori Francesca Fabbri per Opizzi e grazie alla Balzoni e Zucchini in attacco le gialloblu recuperano sino al 15-15. Subito la reazione delle bolognesi che ritornano sul 20-18.A questi punto le giocate delle gialloblu Delgado e Giovanardi fanno la differenza portando in vantaggio le rubiconiane sul 21-23. Ma purtroppo il momento felice della compagine gialloblu viene di colpo interrotto dal ritorno e dalla rimonta dell'Ozzano che prima pareggia poi chiude sul 26-24, lasciando la bocca amara alle ospiti. Il quinto set vede di fronte ad una resa anticipata del Rubicone In Volley dilagare e chiudere anzitempo l'Ozzano che prima si porta sul 10-4 per chiudere sul 15-7.

Un risultato che comunque può essere visto in chiave positiva per le file gialloblu che nella settimana appena trascorsa ha dovuto "lottare" anche con l'infermeria che ha portato Piraccini a pescare dal vivaio, convocando le due under 16 Fraschetti e Piscaglia dalla seconda divisione, con Tommasini presente a referto ma ancora inutilizzabile. Ora occhi puntati sull'incontro casalingo al Pala Marie Curie di Savignano sul Rubicone di sabato alle 19, dove arriverà a far visita alle ragazze della Rubicone In Volley RIV la Olimpia Master CMC Ravenna (che all'andata vinse per 3-2).

Fatro Ozzano - Rubicone In Volley RIV 3-2 ( 25-20 / 21-25 / 23-25 / 26-24 / 15-7 ) Fatro Ozzano: Franchi 3, Cesari 7 (K), Borghetti 6, Mazza 9, Foresti 17, Dall'Olmo 17, Geminiani (L); Parenti 5, Neuroni 2. N.e. Pavani, Pavolettoni, Lanconelli. All. Bollini. Rubicone In Volley : Giovanardi 8, Fabbri Fra. 4, Zucchini 20, Rossi 12, Balzoni 15, Fabbri Fed. 15 (K), Raggio Delgado (L); Opizzi 4, Neri. N.e. Fraschetti, Piscaglia, Tommasini. 1° ALL. Piraccini - 2° ALL. Gobbi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ragazze del Rubicone In Volley perdono la prima possibilità di agguantare la terza posizione

CesenaToday è in caricamento