rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Pallavolo serie C femminile, il Rubicone passa al tie break contro Lugo

Sesta vittoria consecutiva per il team rosa del Rubicone in Volley che al quinto set (2-3) sbanca a domicilio anche la quotata formazione del Liverani Castellari Lugo

Sesta vittoria consecutiva per il team rosa del Rubicone in Volley che al quinto set (2-3) sbanca a domicilio anche la quotata formazione del Liverani Castellari Lugo. Ora subito al lavoro per la preparazione al derby con il Pgs Bellaria in programma sabato alle 18 al Palasport Marie Curiè di Savignano sul Rubicone.

La partita

Le gialloblu prive del capitano Fabbri e Neri (ferme per infortunio) si presentano in campo con Giovanardi in regia e Tommasini opposto, Balzoni e la giovane Pasi in banda,il capitano Zucchini e Rossi al centro e Delgado libero. Nel primo set le padrone di casa si portano subito sul 9-5 e malgrado un time out del coach Piraccini allungano sino al 17-10, le ragazze sammauresi non reagiscono concedendo così l’opportunità alle lughesi di aggiudicarsi il set in piena tranquillità per 25-15. Nel secondo set si viaggia in piena parità sino al 12-12 dopodichè i muri della Tommasini e le battute della Zucchini permettono un leggero vantaggio alle gialloblu che concretizzano sul finale chiudendo in loro favore per 21-25.

Nel terzo set nuovamente bene il Rubicone In Volley che dopo il 15-9 iniziale mantiene le distanze per chiudere con due attacchi della Tomassini per 18-25. Nel quarto set la formazione del Lugo allunga subito per 9-5 e poi 12-5, le gialloblu malgrado i time out di Piraccini non reagiscono così le padrone di casa allungano per chiudere 25-11, un set da dimenticare.Il quinto set vede sempre in vantaggio le gialloblu, completamente cambiate rispetto al set precedente 4-10 poi 9-14 con un piccolo brivido sul recupero del Lugo sul 12-14 che viene annullato, dopo un time out di Piraccini, con il 12-15 finale.

LIVERANI CASTELLARI: Milesi 16, Grasso 19, Rizzo 14, Piovaccari 11, Capriotti 5, Dall’Olmo 1, Lauciello, Corrente 2, Cavalli (libero 1), Pignatta (libero 2), Gaddoni 1. N.e. Cavazza, Martelli. All.: Marone.

RUBICONE IN VOLLEY: Giovanardi 3, Grassi 1, Rossi 5, Zucchini 17, Balzoni 12, Pasi 6, Tommasini 12, Abbondanza, Fraschetti, Raggio Delgado (libero). N.e. Lippolis, Neri. All.: Piraccini.(fb)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie C femminile, il Rubicone passa al tie break contro Lugo

CesenaToday è in caricamento