rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Volley serie c femminile, il 2017 del Rubicone inizia con una vittoria

A due giornate dalla fine del girone d'andata la formazione del Rubicone In Volley guarda con tranquillità al prossimo impegno di sabato prossimo

Brinda al 2017 in campo femminile la Rubicone In Volley davanti al suo pubblico con un secco 3-0 sul fanalino di coda del girone Progresso Sace in poco meno di un'ora di gioco. La formazione del Coach Piraccini inizia l'incontro con il collaudato starting seven formato da Giovanardi-Tommasini sull'asse palleggiatore-opposto, le centrali Zucchini-Rossi, Balzoni-Fabbri schiacciatrici e Delgado in posizione di libero.Nel primo set le gialloblù cominciano la gara con grinta e determinazione. Il parziale di 9-0 per le gialloblù segna subito il morale delle ospiti che non riescono mai ad impensierire le padrone di casa che chiudono di seguito in pochi minuti in loro favore il primo set(25-12) .Il secondo set non registra variazioni: le ragazze della Rubicone In Volley aggressive e ospiti in balia dell'iniziativa locale e non reattive.Unica nota degna di cronaca a metà del parziale coach Piraccini inserisce Gentili per Rossi, alle prese con qualche fastidio, e la centrale di Cesena risponde presente con una buona prestazione e chiudono con un eloquente 25-18.

Nel terzo ed ultimo set dell'incontro merita citazione un leggero calo di concentrazione nelle file gialloblù e le ospiti ne approfittano, rimanendo attaccate alle padrone di casa in avvio.Di questo ne beneficia soprattutto lo spettacolo grazie ai numerosi salvataggi in difesa di entrambe le squadre, dove ancora una volta Delgado regna incontrastata.Dal 14-14 si passa al vantaggio 18-14 per poi subire ancora la rimonta del Progresso Sace 18-18.Dopo un primo time-out del Coach gialloblù Piraccini, si arriva sul 23-23 , dopodiché il Progresso Sace passa in vantaggio (23-24)grazie ad una disattenzione delle padrone di casa che rischia di compromettere tutto il buon lavoro svolto.Di nuovo time-out Rubicone In Volley con le ospiti a disposizione di un set-ball.Al rientro, dopo il time-out Giovanardi affida la palla del pareggio (24-24)a Federica Fabbri che trova un side-out di potenza, scatenando le proteste avversarie per un presunto pallone tornato in campo gialloblù.

A questo punto la formazione del Progresso Vape cede in lucidità e le gialloblù prima grazie ad un fallo di formazione sul servizio di Tommasini passano sul 25-24 per chiudere poi (26-24) con un facile break point con Fabbri. Ora a due giornate dalla fine del girone d'andata la formazione del Rubicone In Volley guarda con tranquillità al prossimo impegno di sabato prossimo contro lo Studi Montevecchi, presso la palestra Penazzi in via Vivaldi, Imola, inizio gara 19. 

Questo lo score dell'incontro:Rubicone In Volley - Progresso Sace 3-0 ( 25-12 / 25-18 / 26-24 )Rubicone In Volley : Giovanardi 5, Tommasini 10, Zucchini 4, Rossi 8, Balzoni 13, Fabbri Fe. (K) 9, Raggio Delgado (L); Gentili 5, Turchiarulo. N.e. Fabbri, Opizzi, Paolucci. 1° ALL. Piraccini - 2° ALL. Gobbi.Progresso Sace: Piva R.(K) 10, Bughignoli 6, Cavazzini 3, Piva M. 4, Volontà, Giovannini 1, Costantini 5, Garagnani (L2), Tasso 1. N.e. Giuliani, Trovarelli, Ricci (L1). ALL. Ardizzoni.(fb)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie c femminile, il 2017 del Rubicone inizia con una vittoria

CesenaToday è in caricamento