rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Gatteo

Pallavolo Prima Divisione, Rubicone in Volley inarrestabile

Sei vittorie su sei incontri fin qui disputati sono l'incredibile ruolino di marcia dei ragazzi di Prima Divisione del Rubicone In Volley

Dopo la giornata di riposo prevista dal calendario, la squadra di Prima Divisione maschile del Rubicone In Volley, è scesa nuovamente in campo, all'interno delle mura amiche, contro il B & P San Marino. Per continuare la striscia positiva e consolidare il primo posto in classifica, serviva una vittoria e così è stato (la sesta consecutiva in altrettante incontri): 3-0 il punteggio finale con i parziali di 25-22, 25-15, 25-22 .

La partita.

1° set: Con il centrale Marco Bellavista fuori per un intervento chirurgico, che lo terrà lontano dai campi per diverse settimane, l'opposto Gobbi non disponibile per impegni lavorativi, coach Salvemini schiera la seguente formazione di partenza: Maioli e Zaghini gli schiacciatori, Orlandi opposto, Galassi al palleggio, Nori e Guiduzzi i centrali, Pozzi il libero. Il primo set inizia con un po' di tentennamenti da parte del Rubicone In Volley, che non riesce a imporre il proprio gioco e, commettendo qualche errore di troppo, permette di tenere in vita le speranze del San Marino per buona parte del set. La squadra infatti tenta l'allungo arrivando sul 22-17 ma il San Marino non molla e si riporta quasi in parità. Poi due guizzi finali permettono di incamerare il primo set per 25-22.

2° set: Salvemini schiera Alessandris al posto di Maioli in banda ed il resto della formazione rimane invariato. In questo parziale i nostri giocatori sembrano aver ritrovato la lucidità che gli è mancata nel primo, con il gioco che scorre via sempre più fluido. Il set finisce velocemente con un secco 25-15.

3° set: Dell'Accio in cabina di regia al posto di Galassi, Canducci al centro al posto di Nori, sono le sostituzioni. Parte bene il Rubicone In Volley, rinfrancato dal gioco ritrovato del secondo set. Il San Marino però è squadra che non molla, riportando il set in parità 22-22. La voglia e la consapevolezza di poter vincere, fanno però la differenza in casa Rubicone, che porta a casa il set (25 -22) e la partita.

Altri 3 punti che confermano, oltre l'ottimo ruolino di marcia (6 gare e 6 vittorie), anche il primo posto in classifica per il Rubicone in Volley. Prossimo match contro il Volley Club Spem Faenza: formazione che ha impensierito non poco i cesenati nel match di andata e che potrebbe rifarlo anche in quello di ritorno. Appuntamento fissato per venerdì al PalaSidermec di Gatteo con inizio gara alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Prima Divisione, Rubicone in Volley inarrestabile

CesenaToday è in caricamento