rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Volley serie C, playoff: il Rubicone cade inaspettatamente in casa

Un incontro comunque che ha offerto al numeroso pubblico presente gesti tecnici, emozioni e fisicità che solo i play-off sicuramente possono offrire

Cade inaspettatamente in casa la formazione maschile del Rubicone In Volley che al Pala-Rubicone cede per 1-3 nell'andata della semifinale dei play-off contro i bolognesi dello Zinella Vip. Tra le file dei gialloblu gran rammarico specie nel primo ed ultimo set dove rispettivamente in vantaggio per 19-11 e 21-14 si sono fatti prima raggiungere e poi superare dai bolognesi. Un incontro comunque che ha offerto al numeroso pubblico presente gesti tecnici, emozioni e fisicità che solo i play-off sicuramente possono offrire. Adesso per la formazione del coach Forte duro sarà il ritorno sabato a Bologna alle 21 per cercare di ribaltare il punteggio e l'eventuale passaggio di questo turno che vede al momento nettamente favoriti i bolognesi. Parziali: 23-25/21-25/27-25/26-28.

La partita - Nel primo set Forte parte con la linea palleggiatore opposto composta da Muccioli e dal rientrante Pascucci, i centrali sono Nori e Perrone, in banda Sirri e capitan Aldini, i liberi Iorio e Carlini . L'inizio del match è semplicemente fantastico. I sammauresi efficaci in battuta e devastanti a muro passano a condurre prima sul 15-6 poi 19-11. Sembra fatta ma gli ospiti trascinati da un super Bertolini raggiungono prima il pareggio 21-21 per poi andando a vincere ,malgrado i due time-out finali del coach Forte,23-25.

Nel secondo set si viaggia in parità sino al 16-16 , poi nuovamente nelle file ospiti Bertolini fa la differenza specie in battuta e malgrado il cambio del coach Forte con Ortolani al posto di Perrone i bolognesi chiudono per 21-25 portandosi sul 0-2. Nel terzo Forte non cambia e lascia Ortolani in campo. Subito avanti i gialloblu 8-4 con i bolognesi però che reagiscono portandosi sul 8-8. A questo punto qualche svista arbitrale da spazio alla formazione ospite di portarsi sul 12-17.I gialloblu reagiscono e con il turno in battuta flot di Aldini e Sirri da posto 4 riportano la parità nel match 17/17. Punto a punto si arriva ai vantaggi con un ottimo Ortolani che chiude il set sul 27-25.

Il quarto set seppur con valori tecnici inferiori, è la fotocopia del primo. Il Rubicone In Volley gioca benissimo, i bolognesi subiscono 18-10 e sul 21-14 i gialloblu mollano permettendo la rimonta degli avversari che prima raggiungono il pareggio 22-22 per chiudere di seguito set e match sul 26-28. La partita ha dimostrato che le due formazioni si equivalgono e sicuramente con più convinzione e grinta si può guardare con ottimismo al ritorno di Bologna programmato per sabato alle 18, magari sognando anche il pass per la finale. Punti Rubicone: Aldini 13, Muccioli 3, Sirri 19 Nori 6, Perrone 1, Ortolani 7, Pascucci 16, Collini, Gherardi, Iorio (L) 1, Carlini (L) non entrati, Venturi e Sacchetti Allenatore Forte.Punti Zinella Vip BO: Fussi 5, Toscani 1, Bertolini 22, Spada 1, Casadio 15, Sabbioni, Scalordi 6, Faiulli 1, Spitilli 16, Mazzoni (L) n.e Ballandi e Raggi, allenatore Grassilli.(fb)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C, playoff: il Rubicone cade inaspettatamente in casa

CesenaToday è in caricamento