rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Volley serie C, playoff: il Rubicone asfalta la Fasipol Basser Modena e vola in semifinale

Dopo quattro incontri in due settimane la formazione del Rubicone In Volley attende per la semifinale la perdente tra Spezzanese Modena e Zinella Bologna che si giocherà mercoledì

In un Pala Togliatti gremitissimo di tifosi (con presenza anche di un buon numero di ospiti) gialloblu la formazione maschile del Rubicone In Volley non spreca nulla è in soli 70 minuti spezza i sogni dei modenesi del Fasipol Basser con un secco 3-0 che vale il pass per la semifinale di questi play-off. Malgrado l'infermeria che ha visto il coach Forte privarsi sia di Pascucci (infortunio alla mano) che di Mazzi (problemi al ginocchio) il team gialloblu ha completato la rimonta abbattendo senza problemi il 3-1 subito a Modena tre sere prima.

In una serata giocata ad alto livello e ben preparata in tutti i minimi particolari dallo staff tecnico gialloblu merita citazione Sirri che ha veramente dato vigore e forza alla formazione sammaurese. La partita. Nel primo set il coach gialloblu Forte parte con la linea palleggiatore opposto composta da Muccioli e dal jolly Otolani, i centrali sono Nori e Perrone, in banda Sirri e capitan Aldini, i liberi Iorio e Carlini. L'inizio è tutto degli ospiti che passano sul 1-5, ma i ragazzi del Rubicone si svegliano e dal 9-9 si passa al 16-12 e di poi 20-12. Di seguito grazie ad una bordata di Aldini si chiude in 22 minuti per 25-18. Nel secondo set con gli ospiti ancora un pò spaesati il coach Forte carica i suoi ragazzi che volano capendo il momento poco felice dei modenesi e si portano sul 13-5. Il tifo del pubblico gialloblu spingono Carlini,Nori e &. a chiudere in soli 10 minuti sul 25-8, e sul 2-0 la semifinale del play-off è vicina.

Il terzo set dopo un avvio del Rubicone per 6-3 i modenesi tornano in gioco mantenendosi vicino ai padroni di casa: 12-11, 18-17. Sale la tensione e grazie al già citato Sirri i gialloblu fanno l'allungo finale e si va sul 20-17. La semifinale play-off è a un passo i ragazzi di Forte la sentono e dopo una gran difesa di Aldini si chiude ( dopo 38 minuti) con il muro di Perrone 25-21. Dopo quattro incontri in due settimane la formazione del Rubicone In Volley attende per la semifinale la perdente tra Spezzanese Modena e Zinella Bologna che si giocherà mercoledì. Prossimo incontro (play-off semifinale) al Pala Togliatti di San Mauro Pascoli il 24 maggio alle 21.

Punti Rubicone: Aldini 14, Muccioli 6, Sirri 22 Nori 6, Perrone 6, Ortolani 6, Collini, Gherardi, Iorio e Carlini (L) non entrati, Venturi, Mazzi e Sacchetti Allenatore Forte.Punti Fasipol Basser MO: Marchesini, Reggiani 3, Rinaldi 6, Soli 15, Bergamini 6, Pecorari 1, Vezzali Matteo 3, Bigi, Vezzali Marcello, Golinelli (L) n.e Delle Vergini e Ricciardi, allenatore Baraldi.

Rubicone In Volley-Fasipol Basser 3-0 .Parziali 25-18;25-8;25-21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C, playoff: il Rubicone asfalta la Fasipol Basser Modena e vola in semifinale

CesenaToday è in caricamento