rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti 36

Volley Serie C, continua il viaggio nei play-off del Rubicone

Per quanto riguarda il doppio confronto tra Rubicone In Volley e Fasipol Basser, valido per i quarti dei play-off, l'andata sarà mercoledì a Bastiglia (Modena) alle 21, mentre il ritorno a San Mauro Pascoli al Palasport Togliatti sabato alle 21

Continua il viaggio nei play-off per la formazione maschile del Rubicone In Volley che dopo aver espugnato Reggio Emilia all'andata per 2-3 la Vaneton Interclays, accede ai quarti superandola anche nel ritorno per 3-1 in un incontro molto equilibrato davanti al tutto esaurito del Palazzetto di via Togliatti a San Mauro Pascoli. Nel primo set il coach Forte parte con la solita formazione con il doppio libero. Da un iniziale 6-6 si passa con i gialloblu al comando prima per 12-9 e grazie alle perfomance di Mazzini,Nori e sul finale dei giovani Carlini e Mazzi chiudono il set sul 25-19.

Nel secondo set perfetta parità sino al 10-10, poi i reggiani allungano 11-13 per poi essere ripresi dai gialloblu che ritornano a macinare gioco e passano a condurre per 20-16.I reggiani non si scompongono anzi riprendono per mano la partita prima arrivando al momentaneo pareggio 20-20 poi sul 24-24 dimostrandosi più freddi chiudono addirittura il set pareggiando il conto sul 26-28. Nel terzo il coach gialloblu Forte lascia Ortolani in campo.

I reggiani partono bene e fanno capire di non essere certamente venuto in vacanza in Romagna. I gialloblu reggono e solo a metà set il Vaneton cede lasciando spazio ai cambi del coach Forte che trova giocando con attacco a tre la soluzione vincente per chiudere il set 25-20. Sul 2-1, nel quarto set ancora i reggiani avanti all'inizio per 5-8 poi l'accelerazione dei gialloblu rimette la partita prima in parità 12-12 poi Mazzi e Nori portano il team sammaurese sul 20-15, e contenendo il ritorno del Vaneton i ragazzi del Rubicone In Volley chiudono il discorso sul 25-23 volando così nei quarti dei play-off.

Ora avanti con il prossimo avversario i modenesi del Fasipol Basser che hanno eliminato nel doppio confronto (3-1/3-2) i sammarinesi del Titan Services. Mentre nella parte bassa del girone l'altra sfida sarà tra Canottieri Ongina Volley-Energy Volley Parma. Per quanto riguarda il doppio confronto tra Rubicone In Volley e Fasipol Basser, valido per i quarti dei play-off, l'andata sarà mercoledì a Bastiglia (Modena) alle 21, mentre il ritorno a San Mauro Pascoli al Palasport Togliatti sabato alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Serie C, continua il viaggio nei play-off del Rubicone

CesenaToday è in caricamento