rotate-mobile
Sport Cesenatico

Pallavolo giovanile, concluso il primo trofeo "Romagna in Volley" a Cesenatico

Nei giorni scorsi, all’Eurocamp di Cesenatico, si è disputata la prima edizione del Trofeo Romagna in Volley, evento di volley giovanile dedicato ai ragazzi e alle ragazze under 18 delle scuole medie e superiori.

Nei giorni scorsi, all’Eurocamp di Cesenatico, si è disputata la prima edizione del Trofeo Romagna in Volley, evento di volley giovanile dedicato ai ragazzi e alle ragazze under 18 delle scuole medie e superiori. Si è trattato in pratica dell’atto conclusivo dedicato a quelle squadre del consorzio pallavolistico regionale che – durante la stagione che volge al termine – sono state protagoniste del campionato ‘Romagna in Volley’.

All’evento – una ‘due giorni’ di festa, ma anche di ottimo volley giovanile – hanno partecipato 28 squadre femminili e 20 squadre maschili, per un totale di 350 atleti coinvolti coi rispettivi 50 allenatori, tutti tesserati per i club del progetto Romagna in Volley, ovvero il consorzio pallavolistico più grande d’Europa che fa capo al presidente Maurizio Morganti e che coinvolge più di duemila atleti.

I dieci club del consorzio – Cervia Volley, Pallavolo Cesenatico, Rubicone in Volley San Mauro Pascoli, Pallavolo Longiano, Around Cesena, Volley Club Cesena, Arcobaleno Forlimpopoli, Meldola, Spem Faenza, Porto Robur Costa Ravenna, Beach Volley Cesenatico – si sono ritrovati tutti sotto la bandiera del Romagna in Volley.

«Per livello tecnico espresso, partecipazione e grande fair play – hanno commentato il presidente Morganti e il direttore tecnico Pietro Mazzi – siamo molto soddisfatti di questa prima esperienza. Esperienza che si inserisce in un calendario di appuntamenti ed eventi in grado di consentire a tutti i giovani atleti di esprimere in un contesto ideale il proprio potenziale e la propria indole».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo giovanile, concluso il primo trofeo "Romagna in Volley" a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento