rotate-mobile
Sport

Pallavolo femminile, Volley Club Cesena: 6 conferme per la nuova stagione

Si tratta di Nicoletta Fabbri, Nicole Marchi, Camilla Gardini, Martina Furi, Alma Frangipane e Marta Giulianelli

Il Volley Club Cesena, targato ancora Elettromeccanica Angelini dopo  la positiva partnership della passata stagione, riparte dunque da 6  conferme. Si tratta di Nicoletta Fabbri, Nicole Marchi, Camilla  Gardini, Martina Furi, Alma Frangipane e Marta Giulianelli. Dopo aver  rinnovato la fiducia al tecnico Andrea Simoncelli, e dopo aver  annunciato l'arrivo di Bianca Mazzotti in cabina di regia al posto di  Marta Bertolotto, il sodalizio del presidente Maurizio Morganti ha  puntato sul blocco storico.

Con i 'liberi' Nicoletta Fabbri e Nicole Marchi, la seconda linea è  presidiata adeguatamente. Al centro restano Camilla Gardini e Martina  Furi, cioè una diagonale che ha fatto vedere cose importanti fra i  cadetti. In 'zona 4', nel ruolo di schiacciatrici ci sarà di nuovo  Alma Frangipane, con Marta Giulianelli chiamata a guadagnarsi lo  spazio che merita dopo l'infortunio che l?ha limitata nella seconda  parte della stagione 2018-19.

"La scelta di confermare queste 6 giocatrici - ha commentato il ds  Carlo Babbi - nasce principalmente dal fatto che tutte hanno  dimostrato di poter reggere una categoria impegnativa come la B1. A  parte Marta Giulianelli, le altre sono tutte ragazze tesserate per il  Volley Club, alcune addirittura fin dal minivolley. Vederle oggi in  'prima squadra' penso sia la più grande soddisfazione per tutti i  dirigenti del club. Questo aspetto costituisce anche un legame forte e  diretto con tutta la città. Ognuna di loro, inoltre, ha ampiamente  mostrato di possedere le caratteristiche morali e le giuste motivazioni per impegnarsi al massimo, alla ricerca di un  miglioramento, sia individuale, sia di squadra. Con tutte le  confermate, la società è stata molto chiara, aspettandosi il massimo  impegno. D'altronde, le soddisfazioni si raccolgono solo impegnandosi  e facendo sacrifici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo femminile, Volley Club Cesena: 6 conferme per la nuova stagione

CesenaToday è in caricamento