rotate-mobile
Sport

Volley C, il Rubicone In Volley vince ma getta alle ortiche un punticino

Avvio arrembante dei ragazzi gialloblu che però si fanno raggiungere sullo 0-2 e chiudono solo sul finale

Dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso i ragazzi di coach Forte si sono presentati a San Giovanni in Marignano con tanta voglia di ripartire con una vittoria. L'obiettivo è stato raggiunto anche se, in vantaggio di 2 a 0, i gialloblù si sono fatti raggiungere sul 2 pari dagli avversari per poi chiudere il discorso al tiebreak. I ragazzi hanno giocato una buona gara grazie all'ottima regia di Muccioli e a un Aldini a tratti incontenibile. La partita Nel primo set coach Forte parte con Muccioli al palleggio, Sirri opposto, Nori e Perrone al centro, Aldini e Mazzi banda, libero Carlini. Il set inizia subito bene con i nostri ragazzi sempre avanti e si va subito sul 8-14 quando coach Gramaccioni chiede tempo. Al rientro in campo la musica cambia, i nostri sembrano quasi smarriti e vanno in difficoltà sul servizio flot di un Mair utilizzato solo in battuta perché non al meglio. Si arriva fino al 17 pari quando Aldini decide di chiudere il set con una serie di attacchi a cui i nostri avversari non riescono a opporsi, chiudendo sul 18-25.

Nel secondo parziale i ragazzi di Forte ricominciano da dove hanno finito il primo. Il set li vede sempre avanti di 2/3 punti. Si mettono in luce i centrali Nori e Perrone con muri punto e il solito capitan Aldini che replica la prestazione del primo set con bordate vincenti in ogni parte del campo avversario. Il set è di marca gialloblù per 23-25. Il terzo set inizia male e finisce peggio. I nostri ragazzi non l'hanno praticamente giocato, i time out di coach Forte e i cambi effettuati non sortiscono alcun effetto positivo. Il set va giustamente a San Giovanni 25-16.

Il quarto set inizia con San Giovanni più convinto che si porta vanti 11-9. Forte sostituisce il giovane Mazzi con Ortolani. La partita si fa molto calda i gialloblù crescono nel gioco ma, contrariamente ai primi set, San Giovanni rimane in partita rispondendo colpo su colpo in attacco e difendendo benissimo con Bianchi che si fa notare in questo fondamentale. Si arriva al 20 pari. Tre errori consecutivi dei nostri ragazzi regalano il set agli avversari 25-22. Il quinto set inizia con tre muri punto consecutivi dei rubiconiani che subito fanno capire agli avversari che la vittoria andrà a loro. I punti di distanza aumentano con l'esperto Ortolani che fa la differenza in attacco e a muro. Si cambia campo sul 3-8. I ragazzi rimangono concentrati e non si fanno sfuggire il set 10-15 e la vittoria del match. Si torna da San Giovanni col bicchiere mezzo pieno.

Poteva essere un successo pieno ma quel che contava era la vittoria. Si sono visti passi avanti nel gioco e il numero di errori commessi si è un po' ridotto. Se la squadra cresce nell'attenzione sulle palle rigiocate c'è la convinzione di poter giocare le nostre carte con tutti. Prossimo incontro contro la capolista San Marino a San Mauro Pascoli sabato 10 dicembre con inizio gara ore 18,00.

Falco Servizi - Rubicone In Volley 2 - 3
Parziali: 18-25 23-25 25-16 25-22 10-15

Falco Servizi: Benedetti 8, Santi 25, Bianchi 13, Pagnoni 2, Rossi 11, Ercoles 7, Gamboni 1, Silvestri, Moretti, Mair 1, Montesi (L). N.e. Silvagni e Benedetti. Allenatore Gramaccioni
Rubicone In Volley: Aldini 27, Gherardi, Muccioli 4, Sirri 17, Sacchetti 1, Nori 12, Ortolani 7, Mazzi 7, Perrone 6, Iorio (L) Carlini (L). N.e. Venturi e Collini. Allenatore Forte Nelle foto la squadra sul campo a San Giovanni in Marignano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C, il Rubicone In Volley vince ma getta alle ortiche un punticino

CesenaToday è in caricamento