Pallavolo C maschile, il Volley Club Cesena supera Faenza. La vetta è a -3

Sabato prossimo, alle 17.30, il Volley Club Cesena sarà impegnato fra le mura amiche del Carisport per la penultima giornata del campionato contro Carpi, quartultimo della classe

Il Volley Club Cesena ha fatto suo il derby contro Faenza scol risultato 1-3 (25-21, 12-25, 14-25, 21-25). A due giornate dal termine del campionato, Cesena si mantiene dentro la zona play off al quarto posto in classifica a -3 dalla vetta e a +3 da Bellaria, diretta inseguitrice. Pur disputando una partita leggermente sotto tono, con i bianconeri che soprattutto nel primo e nel quarto set sono incappati in qualche imprecisione di troppo, l’obiettivo di portare a casa l’intera posta è stato raggiunto.

I manfredi si sono aggiudicati il set d’apertura, grazie a più concretezza in fase d’attacco e a pochi palloni sprecati. Nel secondo parziale, la formazione di Fabio Forte è salita in cattedra e senza più incertezze ha saldamente condotto la gara: 4-8, poi 7-16 e 10-21 chiudendo con un perentorio 12-25. Il terzo set si è giocato sulla falsariga del secondo, in poco più di venti minuti di gioco. Sopra 2-1, il Volley Club non ha concesso distrazioni e ha ben gestito (10-16 e 18-21) le ambizioni di Faenza.

Top scorer dei cesenati è stato l’opposto Mazzotti (17 punti con il 48% e 2 muri vincenti). In doppia cifra anche lo schiacciatore Aldini (15 punti con il 46%) e il centrale Bellomo (11 punti con il 61%, 1 muro vincente e 2 ace). Il libero Pieri in ricezione ha firmato una prestazione da incorniciare, con il 69% di efficienza.

Sabato prossimo, alle 17.30, il Volley Club Cesena sarà impegnato fra le mura amiche del Carisport per la penultima giornata del campionato contro Carpi, quartultimo della classe. La classifica (le prime 4 ai playoff; le ultime due retrocedono): San Marino 46; Santo Stefano, Sassuolo 45; Cesena 43; Bellaria 40; Spezzano 39; San Giovanni in Marignano 27; Ravenna, Carpi 21; Faenza 20; Cesenatico 8; Conselice 5.

Il tabellino:

Spem Faenza - Volley Club Cesena 1-3
(25-21, 12-25, 14-25, 21-25)

SPEM FAENZA: Celli 1, Alpi 1, Olivucci 11, Marchetti, Lobietti 8, Rota 12, Bianchedi, Cicconi 2, Giusti 9, Berti (L), Lassi 1; ne: Leoni, Colasurdo, Fabbri, Giugni. All. Querzola.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VOLLEY CLUB CESENA: Gherardi, Venturini 3, Nori 8, Aldini 15, Bellomo 11, Sirri 8, Mazzotti 17, Pieri (L1), Pizzinelli , Orioli, Muccioli 3; ne: Valeriani (L2), Falzaresi, Massaro. All. Forte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Agro-alimentare, il Gruppo Amadori cede Fattoria Apulia: l'operazione 

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

Torna su
CesenaToday è in caricamento