rotate-mobile
Sport

Pallavolo B1 femminile, trasferta insidiosa per il Volley Club Cesena a Castelfranco Sotto

Alma Frangipane ha introdotto la trasferta di Castelfranco Sotto: "Adesso ci aspetta una trasferta più tosta sulla carta. Le toscane sono una buona squadra

Il Volley Club Cesena, secondo della classe a -3 dalla vetta, torna in campo domani, sabato 2 dicembre, per affrontare la trasferta di Castelfranco Sotto, in provincia di Pisa. Il match è valido per l’ottava giornata di andata del campionato di B1 femminile. Le toscane sono reduci dalla netta sconfitta di San Giustino (3-0), mentre le cesenati vengono dal rotondo successo contro Casalserugo.

"La settimana che ha preceduto la partita contro Casalserugo - ha commentato la schiacciatrice Alma Frangipane - non è stata delle più semplici in quanto a causa di infortuni e malattie non sapevamo chi avrebbe giocato nel ruolo di opposto. Nonostante queste difficoltà siamo scese in campo con grinta e voglia di fare bene per rifarci della sconfitta di San Lazzaro. Siamo riuscite nell’intento, restando unite e disputando una buona partita, con appena qualche sbavatura soprattutto nel terzo set".

Alma Frangipane ha poi introdotto la trasferta di Castelfranco Sotto: "Adesso ci aspetta una trasferta più tosta sulla carta. Le toscane sono una buona squadra. Fra le mura amiche hanno ceduto finora solo due punti e, fino alla settimana scorsa, erano solo ad un punto da noi. Noi sappiamo su cosa dobbiamo migliorare come squadra, grazie soprattutto all’attento lavoro del nostro coach Simoncelli, ma molto dipende da noi. Dovremo scendere in campo concentrate e dare tutto quello che abbiamo; poi sarà il campo a decidere chi avrà la meglio".

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): San Lazzaro 21; Cesena 17; Montale, Sassuolo 14; San Giustino, Castelfranco Sotto 13; Moie di Maiolati, Trevi, Macerata 12; Empoli 6; Perugia 5; Quarrata 4; Casalserugo, Pontedera 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo B1 femminile, trasferta insidiosa per il Volley Club Cesena a Castelfranco Sotto

CesenaToday è in caricamento