rotate-mobile
Sport

Pallavolo B1 femminile, il Volley Club Cesena in trasferta a Pontedera

"La partita di domenica scorsa - ha commentato Marta Bertolotto, regista ligure alla seconda stagione in maglia Volley Club - è stata una bella gara sotto tutti i punti di vista"

È già tempo di conferme in casa Volley Club. Il sestetto cesenate affronta infatti, sabato alle 21, la trasferta di Pontedera nel match valido per la seconda giornata del campionato di serie B1 femminile. Le ragazze di coach Simoncelli sono reduci dal vittorioso e incoraggiante debutto casalingo di domenica scorsa contro il Trevi (3-1), mentre le rivali hanno dovuto soccombere sempre per 3-1 contro il San Giustino.

"La partita di domenica scorsa - ha commentato Marta Bertolotto, regista ligure alla seconda stagione in maglia Volley Club - è stata una bella gara sotto tutti i punti di vista. Una gara in cui siamo riuscite a gestire ottimamente la correlazione muro-difesa e in generale in tutti i fondamentali, così da esprimere anche un gioco piacevole sotto il profilo estetico, addirittura migliore rispetto a quello espresso durante le amichevoli precampionato. Siamo molto contente della vittoria, perché un esordio così costituisce un ottima iniezione di fiducia".

Marta Bertolotto ha poi aggiunto: "Vedere il Carisport così pieno e rumoroso è stato il nostro settimo giocatore in campo. Adesso pensiamo alla prima trasferta con l’obiettivo di confermare quello che abbiamo fatto vedere al debutto. Ci attende un avversario come Pontedera che scenderà in campo davanti al proprio pubblico con la voglia di riscattate la sconfitta di San Giustino. Per quanto ci riguarda vogliamo continuare a giocare come sappiamo, sperando di incamerare più punti possibili in vista dei prossimi impegni che saranno più difficili".

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Cesena, Empoli, Macerata, San Lazzaro, Moie di Maiolati, San Giustino 3; Sassuolo 2; Castelfranco Sotto 1; Pontedera, Quarrata, Trevi, Montale, Perugia, Padova 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo B1 femminile, il Volley Club Cesena in trasferta a Pontedera

CesenaToday è in caricamento